Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi è entrato in carica martedì 18 novembre alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Rozzano. Con l’investitura ufficiale dei 36 giovani consiglieri eletti dai coetanei si è concretizzato il progetto del consiglio comunale dei ragazzi promosso dall’Amministrazione comunale presso le scuole primarie e secondarie di Rozzano. Circa 2000 i giovani tra gli 8 e i 13 anni che sono stati coinvolti nella progettazione e nella realizzazione del consiglio comunale dei ragazzi, attuato in collaborazione con i docenti e i genitori.
Il consiglio comunale dei ragazzi ha il preciso intento di avvicinare i giovanissimi alle istituzioni, avviarli alla partecipazione democratica e condivisa e far acquisire agli alunni gli elementi fondanti della democrazia rappresentativa. Il consiglio comunale dei ragazzi ha competenze proprie, è quindi indipendente dal consiglio comunale degli adulti e non è in alcun modo collegato alla politica né ai partiti.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 26 DEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).