APERTE LE PORTE DEL FESTIVAL LATINOAMERICANO 2017

——————————-

Di Marianne Perez Lopez

——————————-

file 31

 

Vivi la tua estate latina

Giovedì 8 Giugno alle h. 19 è partita ufficialmente l’avventura del Festival latinoamericano 2017 con il taglio del nastro ufficiale.

Subito dopo l’inaugurazione c’è stata l’esibizione della Banda de Paz di El Salvador ed a seguire la cerimonia Ancestrale con il gruppo folcloristico Aztechi (direttamente dal Messico) con le loro danze rituali, musiche evocatrici, costumi tipici. Poi c’è stato anche l’atteso concerto del gruppo colombiano di salsa Guayacan Orquesta, Gruppo che prende il nome dall’albero di Guayacan simbolo di forza, vigore e bellezza proprio come il loro paese natale.

Quella che è appena iniziata, si prospetta un’estate ricca di emozioni, che terminerà il 15 Agosto, all’insegna del divertimento, dell’allegria, del colore, ma anche di un momento d’incontro fra diverse culture “uno spazio per l’integrazione”.

Per quanto riguarda il calendario degli eventi, il progetto “Quieres Bailar 2017” nato per offrire a tutti i visitatori del Festival la possibilità di iniziare ad avvicinarsi al mondo latino imparando a ballare (gratuitamente) grazie alla collaborazione delle migliori Associazioni di Danza Latino Americana della Lombardia, in plaza Caribe dalle 20,45 alle 21,45 Salsa Open con Latin Revolution. Inoltre ogni sera al Salsodromo, e in plaza Disco, plaza Cuba, plaza Hurban e plaza Caribe si alterneranno oltre 15 dj latini per coinvolgere il pubblico con tutto il panorama della musica latinoamericana.

file 12

 

IL FESTIVAL PER TUTTI, IN SICUREZZA:

Il Villaggio Latino è una realtà da vivere con gli amici ma anche con la famiglia. Per questo il festival ha realizzato alcune tariffe speciali per andare incontro ai nuclei familiari, agli anziani e agli under 12 accompagnati. Resta una priorità anche la sicurezza. Confermata la presenza del Bodyguard che accompagnerà dopo mezzanotte le donne sole al parcheggio. Per usufruire del servizio basta rivolgersi al personale di vigilanza. Aumentati i controlli all’ingresso anche con metal detector. Inoltre tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate, oltre ai Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile e delle Croci, presentando l’apposito tesserino del corpo di appartenenza, potranno accedere gratuitamente al festival.

 

file 11

FAMIGLIE:

Un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 ragazzi (max 12 anni) potrà entrare al Festival pagando 6 euro entro le 20.30 (dopo il costo è 12 euro).

Tariffa speciale per gli Over 65 che potranno accendere al Festival pagando solo 2 euro (sempre) e per gli Under 12 accompagnati (ingresso 2 euro sempre).

Tutti i martedì il costo dell’ingresso al Festiva sarà davvero Speciale: 2 euro per le donne e 4 per gli uomini entro le 20.30. Dalle 20.30 4 euro per le donne e 8 per gli uomini.

DOMENICA SOY LATINO:

Entro le 20.30 tutti i latino americani potranno accedere al festival pagando 2 euro. Dopo 4 euro.

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO: TANGENZIALE OVEST (Uscita A7 Assago/Forum) – Parcheggio D – Viale Milanofiori – 20090 – Assago (MI).

Il parcheggio costa 1 euro ed è vigilato.

CON I MEZZI DI TRASPORTO: M2 LINEA VERDE ASSAGO MILANOFIORI FORUM; BUS LINEA 328/321 FINO ALLE ORE 00:15.

 

 

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).