Riceviamo e pubblichiamo

Come ogni anno l’Amministrazione comunale organizza la giornata di volontariato ambientale insieme al Circolo Legambiente Il Fontanile. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel parcheggio di via Gramsci: sono invitati cittadini e famiglie, previa iscrizione on line al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-a-buccinasco- e-corsico-170211692755 o al mattino sul posto

“Qualcuno la raccoglierà” E se quel qualcuno fossi proprio tu? Sabato 25 settembre torna “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato am- bientale del mondo, giunto quest’anno alla 29° edizione: è la campagna internazionale promossa da Legambiente volta a tenere il nostro pianeta il più pulito possibile e a sensibilizzare sull’emer- genza rifiuti.

A Buccinasco “Puliamo il mondo” è organizzato ogni anno dall’Amministrazione comunale insieme al Circolo Legambiente Il Fontanile di Buccinasco-Corsico.

L’appuntamento è sabato 25 settembre alle ore 9.30 nel parcheggio di via Gramsci (Centro Sporti- vo Scirea), per pulire insieme l’area verde circostante.
La partecipazione prevede l’iscrizione on line, al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-a-buccinasco-e-corsico-170211692755

O eventualmente sarà possibile iscriversi sul posto.

«Come ogni anno dal 2012 – dichiara il sindaco Rino Pruiti – insieme ai cittadini, alle associazioni, alle famiglie ci ritroveremo per prenderci cura insieme del nostro territorio: invitiamo tutti a partecipare, associazioni culturali e sportive, adulti e ragazzi, genitori con i propri figli, per condividere un momento di volontariato ambientale, imparando insieme a tutelare il bene comune. Per rispetto delle norme anti-Covid non siamo entrati nelle classi delle nostre scuole per diffondere l’iniziativa ma contiamo che mamme e papà vogliano impegnarsi per il futuro dei propri bambini e ragazzi».

I partecipanti riceveranno pettorina, cappellino, sacchetto e guanti per pulire. Si raccomanda di portare con sé una borraccia, da riempire alla fontanella del parco vicino. Si eviterà così di distribuire bottigliette di plastica.

di Federica Bolciaghi