Nelle prossime settimane partiranno i lavori che vedranno un’autentica trasformazione della vasca presente al parco Pertini

Nelle prossime settimane, presso il parco Pertini, verrà realizzata una fontana, con un impianto di ricircolo, 10 getti per giochi d’acqua, oltre all’allestimento di luci colorate in corrispondenza di ogni zampillo e lungo il perimetro. Si procederà anche alla sostituzione della griglia di scolo nel tempo rovinata. 

«L’intervento – riferisce l’Assessore alla manutenzione Marco Pozza – oltre a riqualificare il contesto salvaguardando la pavimentazione ispirata alle opere di Mondrian, permetterà di evitare ristagni d’acqua e frequenti operazioni di pulizia, grazie al continuo ricircolo d’acqua clorata. Inoltre, per rendere ancora più bello l’ingresso del parco cesanese maggiormente frequentato, concluderemo i lavori con la pulizia della scultura “Sole” di Gio’ Pomodoro all’ingresso principale del parco».   

Sono in corso i preparativi per predisporre il cantiere; in questi giorni, i cancelli del parco resteranno chiusi nelle ore serali e notturne (dalle 19 alle 7 del mattino) per circa una settimana.

A cura della Redazione