Tante gare avvincenti con oltre 300 atlete da tutta Italia

La prima tappa del campionato Gold dì Ginnastica acrobatica, maschile e femminile, si è chiusa nella palestra di Bagno Ripoli tra gli applausi degli spettatori, limitati dalle vigenti procedure anti Covid e del pubblico a casa che ha potuto seguire la gara in diretta streaming.

Nella massima categoria si è imposta la ginnastica dell’a.s.d. Centro Sportivo Corsico, davanti alla Ginnastica Grugliasco, seconda e società Vignate, bronzo dì tappa. Ai piedi del podio la ginnastica laudense sopra le altre 15 società iscritte.

Una gara avvincente e piena di colpi dì scena, che ha visto oltre 300 atlete da tutta Italia gareggiare tra polvere dì magnesia e body scintillanti.

Tra le varie categorie vincono quasi tutte le combinazioni iscritte dall’a.s.d. Centro Sportivo Corsico, conquistando ben 25 medaglie di prezioso metallo. Di seguito i risultati:

Categoria L3 Allievi – coppia mista, 1º classificato: Ginevra Ludena e Mattia Vallo;

 Categoria L3 open – trio, 3º classificato: Emma Colombo, Sara Tavazzi, Benedetta Bicocchi;

 Categoria L4 allievi – coppia femminile,  1º classificato: Sofia Antonietti e Sofia Petroccione; 

Categoria L4 allievi – trio, 2º classificato: Sophie Bushi, Noemi Fassina, Erica Paolella;

 Categoria L4 open – trio, 1º classificato: Ilaria brianti, Francesca Scarpiello, Elena Berardino;

Categoria L5 open – trio, 1º classificato: Sara Ciubotaru, Roberta Pampalone, Marta Giammetta;

Categoria Gold 10-16 – trio, 1º classificato: Martina Cipolla, Giulia Diani, Alessia Conti.

Categoria gold Junior – trio, 2º classificato: Valentina Giordano, Claudia Barattieri, Giorgia Furnò.

Ad accompagnare le ginnaste e i ginnasti corsichesi gli istruttori Martina Carbognani e Ilaria Dilernia e la giudice Beatrice Ienaro. «La delegazione torna a casa pienamente soddisfatta,  non potevamo sperare in un inizio migliore di questo – ha commentato con orgoglio la Responsabile del settore Laura Gatto –. L’associazione da anni ormai è ai vertici di tutte le competizioni nazionali e non è facile continuare a mantenere questo livello, frutto di un lavoro costante dentro e fuori la palestra, con perfezionamenti tecnici costanti e continui aggiornamenti anche dei giudici societari». 

La prossima giornata del Campionato dei grandi a Torino, si terra nei giorni 26 e 27 marzo 2022.

A cura della Redazione