Un vero e proprio percorso degustativo delle più differenti specie di pesce, da quelle più raffinate a quelle più rinomate, elaborato dall’Executive Chef dei ristoranti VIVO, Anna Maria Visconte

Per la sera del prossimo 8 marzo i ristoranti VIVO di Milano insieme alla loro Executive Chef, Anna Maria Visconte, hanno elaborato un menù esclusivo a base di pesce per tutti coloro che desiderano celebrare la Festa della Donna concedendosi un’esperienza speciale. La proposta culinaria prevede cinque portate che esaltano ciò che il mare ha da offrire, con una particolare attenzione ai crudi, piatto forte dei ristoranti VIVO, una curatissima selezione di ostriche e piatti della tradizione che racchiudono un vero e proprio viaggio sensoriale.

MENÙ:
Entrèe di benvenuto Gamberessa e bollicine.

Antipasto a scelta tra Crudo: Assaggio di ostriche, gamberi rossi, gamberi rosa, scampetti, tartare di tonno con maionese al curry. Cotto: Insalatina di mare composta dal pescato fresco condito con una leggera citronette al limone.

Primo: Tagliatelle con gamberi rossi, burrata e bottarga dei pescatori di Orbetello.

Secondo: Filetto di spigola spadellato con patate morbide e salsa crudaiola.

Dolce

Monoporzione di mimosa con crema chantilly e frutti di bosco

L’atmosfera durante la serata sarà rilassante all’interno del ristorante in City Life e, invece, più vivace in quello di Moscova, dove si terrà un intrattenimento musicale con il DJ set di Federico Masiero, giovane e talentuoso dj del nord Italia, che vanta diverse collaborazioni con importanti dj a livello nazionale e internazionale – solo per citarne alcuni Cristian Marchi, Dargen D’Amico e Ghali – e che intratterrà gli ospiti con una proposta musicale appositamente selezionata per l’occasione.

In entrambi i ristoranti, ad accogliere gli ospiti, inoltre, un cadeau particolare. Il costo del menù è di 50 euro a persona, acqua e caffè compresi e bevande escluse. Per chi lo desiderasse sarà anche possibile scegliere le portate del menù alla carta oppure ordinare tramite take away.

La prelibatezza dei piatti è garantita dall’expertise di lunga data in mare del Gruppo Manno, a cui fanno capo i ristoranti VIVO, che, oltre a garantire una filiera corta e controllata delle materie prime, consente ai propri clienti di sapere da dove esse provengono. Questo è possibile grazie all’innovativo sistema Origin-e, che, attraverso l’icona rossa tipica del map pin di cui sono dotati i menù digitali, consente di risalire all’origine del pesce ordinato e sapere così da dove proviene.

È possibile prenotare il proprio tavolo collegandosi al sito ristorantevivo.it/8-marzo/ o chiamando i numeri dedicati.

RISTORANTI VIVO MILANO. Moscova: Via Statuto 16, 20121
City Life: CityLife Shopping District – Piazza Tre Torri 1/l, 20145