Grazie a Michela e Riccardo, genitori del piccolo Nicolò che hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sull’autismo, un’iniziativa straordinaria che è riuscita a sensibilizzare la nostra Comunità e ha visto la partecipazione di moltissime persone

Domenica 2 Aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, a Trezzano sul Naviglio presso l’Oratorio San Lorenzo si è tenuto un evento suddiviso in diverse attività, tra cui: Laboratori, torneo di calcetto e un momento conviviale con apericena.

Il discorso di apertura del Sindaco Fabio Bottero è stato molto importante per Michela e Riccardo che vedono ora la possibilità di fare molto di più per le famiglie come la loro.

I laboratori dedicati sono stati un vero e proprio successo sia dal punto di vista dell’entusiasmo che della partecipazione.

I bambini partecipanti hanno avuto l’opportunità di provare diverse piccole attività ludico-educative sotto la guida della Dott.ssa Montuori, responsabile del “Centro Felicemente”, e del suo team.

Nel pomeriggio si è tenuto il torneo di calcetto che è stato un altro momento partecipato e allegro di tutta la giornata.
Il “calcio di inizio” l’ha dato il piccolo Nicolò, circondato da suo fratello maggiore Mattia e dai suoi genitori, liberando successivamente in cielo dei palloncini blu. I ragazzi, durante la partita, hanno dimostrato in campo le loro abilità e la gioia di divertirsi con i propri amici.

Il torneo ha visto la partecipazione di numerose squadre del territorio (Rugbio, Nuova Trezzano, Real Trezzano) tutte pronte a dare il massimo per vincere la partita.

Nel tardo pomeriggio c’è stato spazio anche per un momento conviviale, con  un’apericena offerta dalla Famiglia di Nicolò, che ha rappresentato un’opportunità per la Comunità di unirsi e condividere momenti di gioia e serenità insieme.

L’evento Sociale organizzato dalla famiglia di Nicolò e i loro amici domenica 2 aprile, è stato un momento di grande unione e solidarietà, che ha permesso alla Comunità di apprendere di più sull’autismo e di mostrare il loro sostegno a tutte le persone che ne sono affette. Un’occasione preziosa per fare la differenza, costruire un mondo più inclusivo, migliore e accogliente per tutti.

A cura della Redazione