L’IMPLANTOLOGIA E’ PER TUTTI ?
Il progresso tecnologico ha fatto negli ultimi anni passi da giganti
————————————
A Cura del Dott. Paolo Naldi

————————————

Il Presidente della Dental Medical Service, Claudio Romeo

Nella vita quotidiana ce ne accorgiamo sempre, gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni fanno molte più cose di quelle che potevano fare solo pochi anni fa. Un fenomeno simile sta accadendo anche in odontoiatria.
Possiamo fare molte più cose di 10 anni fa e le possiamo fare con velocità, precisione e facilità maggiore, e con tariffe molto più convenienti, il che significa sempre meno disagio e più soddisfazione per il paziente.

Il Resp. Legale, Irene Fiorini

Le richieste terapeutiche dei pazienti, negli ultimi anni sono sempre più legate ad esigenze estetiche e anche i pazienti totalmente edentuli (cioè privi di tutti i denti) chiedono sempre più frequentemente la possibilità di una protesi fissa, in modo da avvicinare quanto più possibile la protesi alla dentatura naturale..

Le Assistenti Maite e Rachel Romeo

Può essere questo il caso del “Toronto Bridge”, una protesi avvitata su impianti di costo contenuto e indicata per coloro che siano portatori insoddisfatti di dentiera o siano in procinto di perdere tutti i denti: ha un’ottima funzionalità e un’estetica soddisfacente.
Operativamente si attua mediante l’inserimento di pochi impianti (almeno 4 per arcata) ai quali verrà successivamente avvitata una protesi che garantisce una stabilità e una comodità simile a quella dei denti naturali.
In certi casi, che andranno valutati dal dentista, è possibile inserire contestualmente agli impianti una protesi provvisoria immediata, che permetta la guarigione delle ferite e delle gengive. Dopo circa 4/6 mesi si passa alla costruzione della protesi Toronto Bridge definitiva semplicemente prendendo delle impronte.

Il Direttore Sanitario, dott. Paolo Naldi

I vantaggi di tale metodica è che la protesi definitiva, a guarigione avvenuta, rimane fissata agli impianti, si ottiene un’ elevata estetica e funzionalità, l’igiene si effettua con la massima facilità e cosa molto importante il dentista può rimuoverla in caso di necessità, come problemi agli impianti o per effettuare un’igiene professionale.
Per poter avere informazioni sul proprio caso è possibile sottoporsi ad una visita, gratuita, presso le nostre sedi, dove c’è la possibilità (nella nostra sede di Cesano Boscone) di effettuare un’ortopantomografia delle arcate dentarie (panoramica) anch’essa gratuita. Noi vogliamo semplicemente offrire le migliori soluzioni attraverso uno studio del caso personalizzato, per ottenere il migliore risultato estetico e funzionale, perfettamente aderente alle caratteristiche, alle esigenze e necessità di ogni singolo paziente.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).