La tifoseria della Naviglio Trezzano, dopo il 1° compleanno, ha in mente tanti progetti anche per la propria città

Oggi giorno, dai giornali alle tv (sia locali che nazionali) si attibuisce la parola violenza a tutti gli Ultras e/o gruppi di tifosi. Ecco, a Trezzano sul Naviglio, non è così; infatti, da un anno, un gruppo di giovani ragazzi ha deciso di unire le proprie forze per una giusta causa: la società di calcio, che milita nel campionato di Eccellenza – girone A, Naviglio Trezzano.
Noi, nella loro festa di compleanno, eravamo presenti e gli abbiamo posto alcune domande:
Ragazzi, come mai questa idea di creare il Nucleo Ultras?
«Il nostro motivo è stata la voglia di gradinata, la voglia di ultras. Però, questa voglia, la volevamo vivere fuori da quello che è il calcio malato e business della serie A. Il tutto unito alla voglia di stare insieme, e comunque di difendere l’onore della nostra città. Molti di noi hanno deciso di sacrificare la propria squadra di serie A (Inter, Juve, Milan, Napoli,ecc.ecc.) per una giusta causa: La squadra che rappresenta la nostra città. Quindi, abbiamo deciso di creare un’alternativa per molti ragazzi che frequentavano poco Trezzano. Un’opportunità per crescere e maturare insieme».

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 33 DEL NUOVO NUMERO

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).