Grande partecipazione dei soci al consueto evento

Di Dario Mernone

Domenica 21 Febbraio 2016, presso il Ristorante Agorà di Assago, ha avuto luogo un incontro a carattere Sociale cui hanno partecipato tutti i soci del Laghetto EURO PESCA di Vermezzo, gestito da Anna e Tino Parasuco con l’aiuto delle figlie Mary e Angela e con il prezioso supporto di Andrea Pellegatta.

Da sempre, il laghetto EURO PESCA DI VERMEZZO si contraddistingue, non solo nell’hinterland Milanese ma in tutta la Regione Lombardia poiché, nel suddetto laghetto, si effettuano ogni domenica gare di pesca, sia della trota che della carpa, dove i protagonisti sono i  pescatori DISABILI e non.

Al pranzo domenicale hanno partecipato le Autorità Comunali nelle persone del Sindaco Andrea Cipullo, del Vice Sindaco Valentino Molino e dell’Assessore Alessandro Filadelfia. Era, inoltre, presente anche l’Ex Sindaco di lungo corso, Franca Rebora Poggi e l’ex assessore Franco Bonfante. Tra le illustri personalità presenti c’era il Campione del Mondo di pesca disabile Giancarlo Borreri. Borreri, nella sua lunga carriera, è stato: Campione di Pesca Network nel 1999, campione italiano individuale nel 2007 (a Brescia), campione Europeo a Perugia e si è aggiudicato svariate medaglie di bronzo in vari Mondiali (sia per normodotati che disabili).

Tra una gustosa portata e l’altra, ha preso la parola il Sindaco Cipullo che ha ringraziato tutti i presenti ed in particolar modo ha rivolto un affettuoso plauso a Tino e Anna che dal 2005  gestiscono in maniera precisa ed eccellente il laghetto Euro pesca di Vermezzo che, nel corso degli ultimi anni, appunto, è diventato un fiore all’occhiello non solo per l’hinterland di Milano ma per tutta la nostra Nazione.

Poi è stata la volta dei signori Parasuco che hanno, anche loro, ringraziato i numerosissimi Soci partecipanti che sempre hanno dimostrato e continuano a dimostrare, il loro attaccamento ad iniziative lacustri di carattere Sociale.

Al termine del pranzo domenicale, si è tenuta una ricca sottoscrizione a premi tra i vari Soci, i cui premi sono stati interamente messi a disposizione da Angela Parasuco titolare del negozio EURO PESCA in via Marconi 23 ad Abbiategrasso (alcuni di questi premi, per la verità tutti di un certo valore, erano davvero costosi).

Il piacevole incontro si è concluso, con l’augurio di rincontrarsi presto, intorno alle ore 17,00.