Aperti nuovi negozi e riorganizzata l’area ristorazione. Numerosi gli appuntamenti in calendario

Prosegue il rinnovamento del centro commerciale Auchan di Cesano Boscone. Successivamente ai cambiamenti che hanno interessato l’ipermercato negli ultimi mesi e alle recenti aperture di nuovi negozi, l’offerta del centro continua ad ampliarsi. Nella giornata di sabato 18 giugno, infatti, il primo piano della galleria ha visto il taglio del nastro degli store di Carpisa e Alcott e l’inaugurazione del “Rione Goloso” che, al suo interno, ha: La classicità italiana della rinnovata Piadineria, i leggendari tranci di pizza milanese di Spontini, i risotti di Chicchiricchi firmati Riso Gallo, fino alle delizie orientali del ristorante al nastro Mishi-Mishi, le golosità americane di McDonald’s, la steak house italiana di Old Wild West e i dolci siciliani di Dolce Capriccio. Quest’ultima area, aperta tutti i giorni fino alle 23 e ora accessibile direttamente anche dal parcheggio della struttura, si propone in modo particolare di soddisfare le esigenze e i gusti dei visitatori proponendo un’ampia gamma di prodotti, dalla pizza ai piatti orientali, passando per dolci, piadine, risotti, carni e fast food.
Il pomeriggio è stato animato dalla presenza di artisti di strada sui due livelli della galleria e dall’esibizione di Max Cavallari del duo dei “Fichi d’India”, andato in scena alle ore 17 nello spazio eventi del primo piano, nei pressi dell’area bimbi. Tra simpatiche gag, battute fulminee e risate, il comico, coadiuvato in alcuni sketch da Vincenzo Savino, ha riproposto alcuni dei suoi più celebri personaggi -di cui è stata successivamente svelata la curiosa origine- divertendo il pubblico della galleria. A conclusione dello spettacolo, Max Cavallari si è poi intrattenuto con i numerosi presenti facendosi fotografare insieme a loro.
I festeggiamenti per le nuove inaugurazioni sono proseguite per tutti i week-end di giugno con un ricco programma di appuntamenti che sono terminati nel primo fine-settimana di luglio. Domenica 19 giugno è stato rappresentato il musical “Principi e Principesse”; sabato 25 giugno è stata la volta dello “U-Rock casting tour”, rivolto in particolare agli youtuber, mentre domenica 26, dalle ore 17, la galleria ha ospitato Filippo Roma e Andrea Agresti, volti noti del programma televisivo “Le Iene”.
Gli eventi sono continuati anche nel mese di luglio: sabato 2 luglio la Notte Bianca ha regalato una lungo notte di shopping a tutti i visitatori, con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 23.00. La giornata è stata animata anche dal comico Pino Campagna e dal firmacopie di Giuliano Palma. Il noto cantante ha firmato le copie del suo ultimo cd “Groovin”; ha incontrato i fan e si è reso disponibile a fare foto.
A conclusione di questo ciclo di iniziative, domenica 3 luglio i più piccoli hanno potuto incontrare la mascotte di Scrat, tra i protagonisti, insieme alla sua inseparabile ghianda, del film d’animazione “L’era glaciale”.
Le sorprese non finiscono qui. Fino al 31 luglio i visitatori del Centro posso giocare con il concorso Quizza Qui: basta andare sul sito www.cesanoboscone.quizzaqui.it rispondere correttamente alle domande per partecipare all’estrazione finale e vincere un iPad mini.

Di Andrea Arrighini