Riparte la stagione di basket per il club milanese, da quest’anno in esclusiva ad Assago

Settembre è cominciato con una novità importante per gli appassionati di basket e non solo. La prima squadra di Milano, l’EA7 Emporio Armani, ha trasferito la sua sede sociale al Forum di Assago, dove già disputava le partite di campionato. Qui verrà inaugurata anche la nuova palestra secondaria.
«A partire dal 18 agosto gli uffici della Pallacanestro Olimpia saranno situati presso il Mediolanum Forum di Assago, via G. Di Vittorio 6. Il pubblico avrà accesso diretto dalla porta alla sinistra dell’ingresso “Sky Box” opposto al Teatro della Luna», aveva comunicato la società sul sito web della squadra. Così l’Olimpia dice addio allo storico palazzetto del Palalido, dichiarando che la scelta è stata fatta principalmente per motivi di spazio; negli ultimi anni, infatti, l’affluenza al Forum è aumentata, arrivando a superare le 10 mila presenze, ben più di quelle che il Palalido potrebbe ad oggi soddisfare.
Il paese di Assago è diventata l’unica casa per i campioni d’Italia del basket e si prepara ad accogliere i numerosi tifosi in visita, non solo in vista delle partite ma anche durante gli allenamenti. E mentre la presentazione ufficiale della squadra è stata rimandata al 9 ottobre, il primo appuntamento della nuova stagione è fissato al 24 e 25 settembre con la Supercoppa 2016, che, quest’anno, si giocherà proprio al Forum.

di Monica Areniello