Con l’annuncio del candidato Sindaco per la Lista Civica BucciRinasco comincia un’altra storia a Buccinasco. E questa è sicuramente la vera novità della prossima tornata elettorale.

——————————-

Roberto Fumagalli
Roberto Fumagalli

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Fumagalli, cinquantaduenne, due figli, residente sin dal 1990 nel nostro territorio, oggi consulente aziendale e ancor prima imprenditore con esperienze nel settore bancario e finanziario in aziende manifatturiere, dopo aver girato l’Italia e il mondo per lavoro, accetta di mettere la sua competenza, la sua serietà e passione al servizio della città che lo ha visto crescere. UNIRE UOMINI E DONNE ORGOGLIOSI DI BUCCINASCO – Il suo obiettivo, ma anche il suo desiderio, è quello di unire uomini e donne comuni che, pur nelle loro differenze, professionali, economiche e sociali, orgogliosi della loro città, vogliono cambiare il futuro e lo sviluppo del loro paese per tornare ad essere “cittadini” fieri di abitare, lavorare e far crescere i propri figli a Buccinasco.

BUCCINASCO DEVE RINASCERE – “Ho accettato di correre per la carica di Sindaco e di impegnarmi al servizio della collettività – spiega Fumagalli –  perché i cittadini di Buccinasco vogliono tornare ad essere orgogliosi della loro città. Questo territorio deve rinascere, per tutti coloro che qui ‘vivono le loro vite’, dai bambini agli anziani, dai lavoratori ai diversamente abili”.

CONDIVIDERE INTELLIGENZE PER COSTRUIRE PROGETTO CHIARO – E continua: “Le numerose intelligenze presenti in città, che provengono da diversi mondi della società, da quello del lavoro a quello dell’imprenditoria e dell’associazionismo, vanno valorizzate e unificate per costruire in modo condiviso un progetto chiaro, di sviluppo e di rilancio della comunità”.

FORTE ROTTURA CON IL RECENTE PASSATO – Da BucciRinasco dichiarano:  “La sua candidatura è un elemento di forte rottura con il passato recente. Roberto con le sue caratteristiche personali e professionali è capace di avviare la delicata opera di unificazione e rilancio di cui ha oggi bisogno la nostra cittadina. Con lui, le sue idee chiare e la sua esperienza internazionale sarà possibile avviare progetti coraggiosi, un futuro da costruire insieme. È tempo di fare sul serio”!

 

FUMAGALLI PIERROBERTO è nato a Milano il 31 agosto 1964. Due figli, Andrea e Alessandro.

Attività professionali:

Dal 2016 ad oggi       Consulente aziendale

Dal 2000 al 2015      Fumagalli Componenti Spa – ultima carica Vice Presidente

Dal 1995 al 2000      FTG spa – ultima carica Direttore commerciale estero

Dal 1989 al 1995       BancaPopolare di Milano – ultima carica a Hong Kong dal 1992 al 1995

Resident Manager BPM

Dal 1985 al 1989        S.u.D Impianti Spa – ultima carica responsabile contabile

Incarichi Istituzionali:

Tesoriere Nazionale ASSISTAL (Associazione Costruttori Impianti);

Vice Presidente Nazionale ASSISTAL;

Consigliere nazionale ASSOICIM;

Consigliere di Amministrazione di altre società;

Paesi visitati per incarichi di lavoro:

Europa tutta, Cina, Korea, Taiwan, Tailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Usa, Messico, Macao, Emirati Arabi, Qatar, Kuwait, Arabia Saudita, Bahrain, Tunisia, Egitto e altri.

Istruzione e abilitazioni:

Diploma e Laurea, Abilitazione S.A.B, Abilitazione HACCP, Lingua Inglese ottima.

Militare: aeronautica militare, assistente del Comandante Generale 1 Regione Aerea.

logo buccirinasco