Approda anche a Corsico la presentazione del gustosissimo libro di Gloria Brolatti e Edy Tassi!

———————————

di Marianne Perez Lopez

——————————–

Un momento della presentazione tenutasi lo scorso 11 Marzo a Corsico
Un momento della presentazione tenutasi lo scorso 11 Marzo a Corsico

 

 

 

 

 

 

Dopo ben 18 presentazioni in tutta Italia e ben 25 recensioni ad oggi, del romanzo più appetitoso del momento: Non C’è Gusto Senza Te, non poteva mancare anche a Corsico. Sabato 11 Marzo 2017, infatti, la Biblioteca Comunale di Corsico, in Via Buonarroti 8, dalle ore 17, ha ospitato la celebre giornalista e fondatrice del cliccatissimo Blog culinario www.emoticibo.com Gloria Brolatti, insieme alla traduttrice e scrittrice Edy Tassi (che vanta già una serie di romanzi di successo come: Ballando Con Il Fuoco 2014 ed Effetto Domino 2015), le quali hanno dato vita a questo romanzo che, definirlo tale, sarebbe riduttivo! Le autrici, infatti, hanno ideato una commedia romantica nostrana dal gusto attuale, ideato a quattro mani e con due teste ma che sembra uscito da un’unica anima, grazie alla completezza che queste autrici hanno saputo dare al libro, ciascuna con le proprie competenze: come una ricetta ben bilanciata. Il libro, squisitamente color Tiffany, che non ha nulla da invidiare ai Best Seller Americani che tanto ci piacciono, è stato pubblicato dalla nota casa editrice HarperCollins Italia, e conta con una lettura compulsiva di ben oltre 400 pagine, che ci porta a divorare “letteralmente” questo romanzo, grazie alla storia d’amore tra i due protagonisti, tanto diversi tra loro ma con una passione in comune: la cucina.

copertina_NonCeGustoSenzaTe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caterina Malena foodblogger, la classica ragazza mora del Sud della porta accanto, che tanto ci ricorda la Cucinotta, e il classico “apparentemente” ricco e viziato Chef di talento che, con il suo fisico statuario e i capelli biondo cenere, saprà far innamorare anche le lettrici più esigenti: Massimiliano Vialardi. I due beniamini si ritrovano a lavorare insieme per un importante progetto segreto, grazie al quale la loro vita cambierà completamente e la loro storia di odio/amore comincerà a bollire a fuoco lento. Un intreccio di storie e personaggi così familiari che non sarà difficile riuscirsi ad immedesimare nel racconto, specialmente perché il libro cela al suo interno le innumerevoli ricette che la nostra Caterina pubblica nel suo blog per le vere donne, quelle trafelate in cucina! Tra un capitolo e l’altro, di conseguenza, si avrà la scusa giusta per fare una pausa golosa, per provare tutte le innovative, succulente ed inedite ricette che la nostra protagonista ci propone, catapultandoci all’interno del romanzo assaporandone ogni particolare: dolce, amaro, pepato! Anche questa volta, l’evento ha saputo far centro, l’innumerevole pubblico di Corsico (e non solo) ha riempito con vivo interesse la sala approfittando, a fine serata, per farsi firmare le copie dalle belle autrici. Un ringraziamento speciale va dato alla nota giornalista Mariateresa Truncellito (nella cui carriera professionale vanta la collaborazione con testate del calibro di Elle, Oggi, Tu Style, Gioia e altri) che ha sapientemente condotto l’evento.

Il Corriere del Sud Ovest Milanese, inoltre, ringrazia le autrici per aver regalato ai nostri cari lettori, che ci seguono numerosi ogni mese, una delle tanto gustose ricette che potrete assaporare all’interno del romanzo; per un libro da gustare, pagina dopo pagina!

——————————————

“LA FRITTELLA INNAMORATA”

Ingredienti: 400 g di zucchine, 3 uova, 250 g di farina circa, 4 cucchiai di zucchero, Mezza bustina di lievito per dolci, Olio di semi q.b. per friggere, zucchero a velo per guarnire, alla fine.

Procedimento: Grattugiare le zucchine con una grattugia a fori abbastanza larghi e strizzarle per bene con l’aiuto di uno strofinaccio. In una ciotola montare bene le uova con lo zucchero e aggiungere le zucchine e la farina setacciata insieme al lievito. Mescolare e versare la pastella a cucchiaiate nell’olio bollente. Una volta dorate da entrambe le parti, scolarle con un mestolo forato e appoggiarle su carta da cucina per farle perdere l’unto in eccesso. Infine cospargere con lo zucchero a velo e… Buon appetito!