Considerata l’attuale crisi occupazionale, la Commissione elettorale del Comune di Buccinasco ha deciso di procedere alla nomina tra i cittadini già iscritti all’albo che attualmente non abbiano un lavoro o che siano studenti. Gli interessati devono presentare domanda entro le ore 12 del 31 gennaio ’18

In vista delle consultazioni elettorali (politiche e regionali) di domenica 4 marzo, nei giorni scorsi si è riunita la Commissione elettorale, presieduta dal Sindaco e composta da due Consiglieri di maggioranza e uno di minoranza. Considerata l’attuale crisi occupazionale, all’unanimità si è deciso di procedere alla nomina degli scrutatori tra i cittadini già iscritti all’albo comunale degli scrutatori e siano disoccupati/inoccupati o studenti non lavoratori. «Tra i novecento iscritti all’albo comunale – spiega il Sindaco Rino Pruiti – la Commissione Elettorale Comunale ha deciso di offrire un’opportunità a chi attualmente non ha un’occupazione e vuole mettersi a disposizione per la comunità ricevendo il compenso stabilito dalla normativa. Chiediamo a chi ha i requisiti richiesti di farsi avanti e presentare la domanda». Gli interessati potranno presentare la domanda entro le ore 12 di mercoledì 31 Gennaio 2018 direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura degli sportelli al pubblico: Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 14, martedì dalle ore 8.30 alle ore 12, mercoledì dalle ore 14 alle ore 19, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle ore 14.

La domanda deve essere redatta su apposito modello pubblicato sul sito o ritirabile presso l’UfficioInformazioni del Comune – piano terra, negli orari di apertura degli sportelli. Se il modello vienetrasmesso via fax, o via mail occorre, in allegato, copia della carta d’identità. Non saranno ritenutevalide le domande pervenute al Comune su modello diverso da quello pubblicato.

A cura della Redazione