La Società Energy Green Solutions presenta due soluzioni vincenti per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente

Da anni Energy Green Solutions opera nel settore delle energie rinnovabili, offrendo ai propri clienti una vasta scelta per l’efficienza e la produzione dell’energia. L’azienda, nata nel 2014 e presieduta da Domenico Marengo, ha inizialmente ideato soluzioni su misura per il privato e oggi si è ulteriormente specializzata, rivolgendosi anche alle piccole e grandi aziende. L’obiettivo è quello di diffondere l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile a impatto ambientale zero, garantendo un risparmio energetico sostenibile per l’ambiente.

L’offerta per il cliente è ampia: Degno di nota è Risparmio&Calore, un servizio tecnologico innovativo che, senza modificare gli impianti e senza costi, permette di risparmiare fino al 30% sul riscaldamento. Il servizio è totalmente gratuito, se non si ottiene il risparmio prefissato non si paga nulla. In caso contrario, si condivide il risparmio raggiunto in percentuale. Risparmio&Calore è pensato per condomini, amministrazione pubblica, ospedali e RSA, uffici, centri sportivi e spa. L’impianto viene installato nel locale caldaia e non è assolutamente invasivo, non richiede infatti modifiche strutturali. Una soluzione che consente non solo di diminuire gli sprechi e di risparmiare, ma anche totalmente ecosostenibile e pro ambiente.

Un altro strumento innovativo, rivolto questa volta alle imprese, è ECO2, attraverso il quale la Società offre una consulenza personalizzata alle aziende (con valutazione energetica elaborata in sole 24 ore), proponendo loro tecnologie innovative volte alla riduzione dei consumi, aiutandole a raggiungere la massima efficienza energetica. ECO2 opera nella logica dell’eco-sostenibilità, dove il prefisso “eco” ha la valenza di ECOnomicamente ed ECOlogicamente sostenibile. Il modello dello sviluppo ecosostenibile offre, infatti, enormi vantaggi rispetto al modello tradizionale, fortemente legato alla dipendenza dalle fonti fossili. Con ECO2 le imprese possono facilmente ottenere finanziamenti, incentivi e Titoli di Efficienza Energetica (TEE). La vera innovazione però sta nel fatto che ECO2 offre la certificazione del risparmio, ovvero garantisce la resa del servizio, in caso contrario provvede al raggiungimento del costo. Le aziende non si espongono finanziariamente e quello che risparmiano lo utilizzano per pagare il sistema installato.

Entrambe le proposte della Energy Green Solutions puntano a sottolineare l’importanza di fare qualcosa per l’ambiente. Come dichiarato dai rappresentanti della Società: «è nostro interesse che i Comuni si accorgano dell’importanza del progetto e che sensibilizzino la popolazione e le aziende a fare qualcosa per l’ambiente in cui viviamo. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri anziani e al futuro dei nostri bambini».

Di Monica Areniello