Dallo scorso 25 maggio l’azienda ha attivato in Lombardia il servizio di tamponi Covid ai propri pazienti che sono risultati positivi al test sierologico

Il Gruppo Synlab informa che, a partire dallo scorso 25 maggio, è stato attivato il servizio di tamponi Covid in regime di solvenza rivolto a tutti quei pazienti che hanno eseguito il test sierologico presso una struttura Synlab e sono risultati positivi ad uno dei due anticorpi o ad entrambi.
In una prima fase, il servizio è disponibile esclusivamente nei 13 punti prelievo indicati nella tabella sotto riportata ed esclusivamente su prenotazione tramite l’applicazione https://syncoda.synlab.it/ selezionando il servizio “Tamponi Covid”.

Per l’accesso al servizio è indispensabile portare con sé il referto Synlab del test sierologico positivo. Non potranno essere accettati pazienti con referto negativo al test sierologico, così come quei pazienti che non hanno eseguito il test sierologico presso un centro Synlab.
In caso di positività al tampone, Synlab, provvederà alla comunicazione a Regione Lombardia tramite gli appositi flussi e il paziente sarà tenuto all’isolamento obbligatorio fino ad indicazioni delle autorità competenti.
Il prezzo del tampone, esclusivamente per i pazienti che hanno eseguito il test sierologico in un centro Synlab, è di euro 70 + euro 15 per il costo del prelievo. SYNLAB è una rete nazionale di laboratori dotati di punti collaboratori e oltre 250 punti prelievo sul territorio nazionale. E’ oggi il più importante gruppo di diagnostica integrata in Italia.

Di Federica Bolciaghi