Dopo la ristrutturazione, ha riaperto lo storico locale di via Roma che, oltre alla deliziosa cucina napoletana, offre ora anche un ambiente elegante e luminoso in cui trascorrere la serata.

Pesce fresco e frutti di mare, pizza e focacce farcite. Che al Ristorante Antica Partenope si mangiasse il meglio della cucina partenopea già lo si sapeva; ora, però, il locale ha rinnovato il proprio look diventando anche un ambiente moderno e spazioso, dove trascorrere una splendida serata in compagnia degli amici. Collocato alle porte di Milano, in via Roma 101 a Cesano Boscone, il Ristorante Antica Partenope ha appena concluso una completa ristrutturazione dei propri spazi, e vanta ora ampie vetrate luminose, tavoli spaziosi e distanziati tra loro, una vetrina con esposizione di pesce fresco a vista e uno splendido bancone bar. Immancabile il grande forno artigianale, da dove ogni giorno il pizzaiolo Antonio Pagano sforna la vera pizza napoletana, con ingredienti genuini e seguendo gli antichi dettami tramandati dai vecchi maestri pizzaioli.

«L’inizio della quarantena per il Covid-19 ha coinciso con il termine dei lavori di ristrutturazione – ci racconta uno dei titolari, Antonio Esse –. Per questo motivo abbiamo dovuto prolungare la chiusura e abbiamo potuto riaprire al pubblico soltanto lo scorso 3 giugno. Ora però siamo ripartiti e siamo aperti sette giorni su sette, con tante novità. La prima è sicuramente la nostra grande sala, completamente restaurata per offrire un ambiente bello e luminoso e attirare così anche una clientela più giovane, che ha voglia di trascorrere una serata lontana dal caos cittadino ma in un contesto fresco e piacevole. Per il resto, abbiamo mantenuto la nostra cucina di sempre, tanto amata dai nostri clienti, fatta di prodotti tipici del territorio campano, di pesce freschissimo da gustare anche crudo, e delle deliziose ricette dello chef Pasquale Esse». Antonio ci racconta poi come si sono attivati per far fronte all’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, assicurando ai propri clienti la massima sicurezza. «Abbiamo effettuato una sanificazione completa del locale e abbiamo messo a disposizione dispenser di gel disinfettante per le mani. I nostri ampi spazi ci permettono di mantenere i tavoli distanziati tra loro, ma per creare meno affollamento possibile abbiamo deciso di attivare anche due turni di prenotazione serali: uno fino alle ore 21:15, per chi vuole semplicemente gustarsi una cena di qualità, e l’altro dalle ore 21:15 alla chiusura, per chi invece desidera trascorrere da noi l’intera serata in un ambiente piacevole e rilassante, gustando le nostre prelibatezze». Per prenotare è sufficiente collegarsi al sito www.ristoranteanticapartenope.com e compilare l’apposito form online, oppure chiamare lo staff allo 02 4504316. Un’occasione davvero imperdibile per chi è della zona e non solo: i cesanesi possono finalmente contare su un locale moderno ed elegante, di cui si sentiva la mancanza in paese. I milanesi, d’altra parte, hanno la possibilità di provare un ristorante di qualità, dove poter trascorrere una serata piacevole e senza stress, grazie anche agli ampi parcheggi a disposizione e a un’accoglienza senza eguali.