L’Amministrazione Comunale prosegue nella sua opera di riqualificazione del territorio trezzanese con opere pubbliche a servizio della cittadinanza

A Trezzano è stato inaugurato ed aperto da poco il parcheggio di via Verdi, angolo via Manzoni, cheè stato realizzato dall’operatore ELC nell’ambito dell’operazione di rigenerazione urbana dell’area ex Demalena: L’Amministrazione ha previsto questo significativo intervento al di fuori del Quartiere Marchesina (esatto punto opposto rispetto alla zona Piazza San Lorenzo, ndr) in cui è ubicata l’area ex Demalena al fine di dare un significativo beneficio da questa operazione di riqualificazione anche in un’altra area importante della cittadina.

Si è così potuti intervenire con una opera attesa da circa 15 anni in una zona centrale in cui ora, oltre ad un adeguato servizio di parcheggio per i cittadini, è stato ripristinato l’adeguato decoro urbano. Il parcheggio avrà una dotazione di 82 posteggi di cui:

  • 2 per disabili; 
  • 2 con predisposizione ricarica elettrica. 

Il suddetto parcheggio è stato consegnato al Comune come previsto per la ripartenza dell’anno scolastico e di tutte le attività del Centro Socio Culturale.

Un’altra opera importante, che verrà realizzata nei prossimi mesi, è rappresentata dal parcheggio di pertinenza della sede comunale di via Boito, che sarà realizzato dall’operatore La Nuova Edilizia in attuazione del piano residenziale di via Buonarroti. Un’opera richiesta dall’Amministrazione Comunale che sarà molto utile per i dipendenti e gli utenti. Il parcheggio avrà una dotazione di 52 posteggi di cui:

  • 2 per disabili;
  • 2 predisposte per ricarica elettrica;
  • 7 riservate ai mezzi del comune.

Si prevede che la realizzazione sarà avviata entro la primavera prossima.

A cura della Redazione