Si rinnova la partnership con Ceramiche Benegiamo. I fondi raccolti serviranno a finanziare il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta

Fondazione Umberto Veronesi e l’azienda salentina Ceramiche Benegiamo Srl, ancora una volta fianco a fianco. I suoi pumi, pensati come pezzo di arredo in casa o come addobbo per la tavola natalizia, potranno essere acquistati a fronte di una donazione di 40 euro (spedizione inclusa) in tre   colori tra cui scegliere: Rosso, bianco e verde.
I fondi raccolti grazie a questa iniziativa saranno devoluti a Gold for Kids, il progetto con cui Fondazione Umberto Veronesi sostiene la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica. In particolare, il provento della vendita servirà a finanziare il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta.

Gold for kids è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2014 al fine di sostenere le cure mediche e la ricerca sui tumori infantili e promuovere una corretta informazione scientifica sul tema.

Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti e i tumori rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini.

Negli ultimi quarant’anni il lavoro e l’impegno di medici e ricercatori hanno permesso di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia, ma non possiamo fermarci qui: Vogliamo massimizzare le probabilità di guarigione e migliorare la qualità di vita dei bambini e dei giovani che si ammalano di tumore.

Per acquistare le pigne e donarle visitate il sito

https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/un-natale-speciale/

di Maria Teresa Natale