Ha preso il via lo scorso 20 aprile “La mia foto”, il progetto curato da National Geographic in collaborazione con CityLife Shopping District: Una iniziativa fotografica volta a catturare l’anima “urban” del più grande distretto commerciale urbano d’Italia, frequentato dalla community trasversale di #CityLifers che qui vive, lavora o trascorre il proprio tempo libero

Il progetto “La mia foto” è rivolto agli appassionati di fotografia, invitati a lasciarsi ispirare dal contesto distintivo di CityLife Shopping District e dell’area circostante, raccontando per immagini l’architettura contemporanea e la nuova concezione di spazio per il tempo libero e il lifestyle della più estesa isola pedonale di Milano. Un racconto che possa rappresentare il concetto di modernità urbana e cogliere l’energia di questo distretto commerciale dalle caratteristiche uniche. Per lanciare il progetto, verrà creato un mini sito (http://www.nationalgeographic.it/la-mia-foto-2021) nel quale gli utenti potranno caricare la propria foto. Il sito dedicato sarà arricchito anche da contenuti esperienziali grazie a interviste, infografiche e approfondimenti tematici su CityLife, sulla vita dei suoi abitanti, su tecnologia, architettura e sostenibilità, per volgere lo sguardo verso il futuro dell’urbanizzazione. Si avrà tempo fino al 07 maggio per caricare i propri scatti urban, tra questi National Geographic ne sceglierà 25 che, in data 11 maggio, andranno a comporre un album dedicato sulla pagina Facebook NatGeoTvItalia. Saranno quindi gli utenti a votare la propria foto preferita e tra quelle che otterranno maggiori preferenze, National Geographic ne selezionerà una che il 17 maggio, verrà condivisa insieme alle altre 7 foto più apprezzate. Gli 8 scatti oltre ad essere messi in evidenza sui canali social e sul sito di National Geographic saranno poi pubblicati in uno speciale allegato distribuito insieme al National Geographic Magazine, Il Venerdì di Repubblica e D la Repubblica delle Donne. La condivisione con National Geographic di valori come l’attenzione per la sostenibilità e la tecnologia è alla base di questa nuova collaborazione di CityLife Shopping District, che diventa così il luogo ideale in cui sviluppare un racconto unico, grazie alla sua eterogeneità, alle avanguardie architettoniche e tecnologiche e soprattutto alla sua community di #Citylifers. Questa nuova iniziativa fotografica si inserisce nell’ambito delle proposte CityLife Shopping District per coinvolgere il grande pubblico ma anche per sviluppare il senso di appartenenza dei suoi ambassador, i #CityLifers, puntando principalmente sull’animo “urban” che li rappresenta pienamente.


CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.

di Silvia Meloni