Grande evento per promuovere la cultura e il turismo di Zhejiang P.R. Cina, con celebrità spagnole, italiane e francesi come ospiti VIP online.

Un grande evento intitolato “Vetrina della Civiltà di Liangzhu, Melodia della Via della Poesia”, si è tenuto il 31 ottobre 2021 a Hangzhou, capitale della Provincia di Zhejiang, organizzato dall’Ufficio della Comunicazione insieme al Dipartimento Provinciale della Cultura e del Turismo della Provincia di Zhejiang.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti della provincia cinese di Zhejiang, la signora Carmen Fontés Muñoz, console dell’ambasciata spagnola in Cina e il signor Herman Van Rompuy, primo presidente permanente del Consiglio europeo.

Dopo i corrispondenti discorsi di benvenuto, il direttore d’orchestra Mark Chait, ha eseguito diversi pezzi sinfonici insieme a Ding Yang, un pianista di classe mondiale, e i membri principali della Zhejiang Symphony Orchestra. Diversi musicisti di diversi paesi del mondo hanno partecipato via Internet, coordinandosi con quelli che erano presenti in persona.

Nella seconda parte dell’evento, sono stati presentati trenta modelli, la designer cinese Xiong Ying, fondatrice di Heaven Gaia, ha selezionato totem, manufatti di giada e i simboli più rappresentativi della civiltà Liangzhu, combinando i suoi disegni con il paesaggio naturale e culturale caratteristico del fiume Yangtze meridionale, presentando il sapore unico del paesaggio della provincia cinese di Zhejiang.

Più di 100 celebrità tra cui stilisti, attori, registi, scrittori, architetti, musicisti e altri, in rappresentanza di Spagna, Francia e Italia, sono stati testimoni di questo grande evento. 

CONTACTO: 

Daniel Sigua       danielsigua@live.it    (39) 3669902415