L’evento è stato organizzato da VI&BI Serramenti di Rozzano con la preziosa collaborazione di Matteo Vitiello di KPrint di Assago

Sabato 11 Dicembre 2021, intorno alle ore 13, presso la Pizzeria-Griglieria Pugliese Brace Mia di Zibido San Giacomo, si è tenuto un pranzo speciale che ha visto come protagonista assoluta della giornata una macchina da Rally. All’appuntamento ha preso parte un nutrito numero di persone incuriosite e vogliose di scoprire ed ammirare un’auto da Rally ed il relativo mondo delle corse.

L’evento è stato ideato ed organizzato dalla Società VI&BI Serramenti di Rozzano (via Tanaro 7), in collaborazione con KPrint di Assago. Al pranzo, naturalmente, era presente anche il pilota dell’auto, Kevin Codenotti, che ha risposto alle numerosissime domande e curiosità che gli hanno sottoposto i presenti, durante tutta la giornata.

Ecco quanto ci ha dichiarato il pilota Codenotti: «Sono davvero soddisfatto della realizzazione di questo evento e qui pubblicamente ringrazio sia Alessandra che Alessandro (titolari di VI&BI Serramenti, ndr), oltre che Matteo (titolare di KPrint, ndr) per la fiducia che hanno sempre riposto in me e per la loro disponibilità ed organizzazione che ha permesso un’ottima riuscita della manifestazione.

Inizialmente, alcuni anni fa, era partito tutto da una possibile sponsorizzazione a me ed alla mia auto ma, con il trascorrere del tempo, il rapporto si è trasformato in una sana e consolidata amicizia. Il nostro obiettivo dello scorso dicembre, infatti, era quello di creare un evento particolare per far capire quanto possa essere importante un progetto tra una Società ed una macchina da Rally, che va ben oltre la parte commerciale ed aziendale ed il nostro ne è un esempio eclatante. Tra gli scopi, vi era anche il fatto di far scoprire il mondo del Rally ed abbiamo pensato, quindi, di portare l’auto dentro ad una pizzeria-griglieria».

Durante il pomeriggio, tutti i partecipanti, hanno avuto l’opportunità di salire sopra l’auto accesa (spostata per la circostanza nel piazzale esterno alla Pizzeria), naturalmente bloccata nelle marce per precauzione, affinché gli stessi potessero provare “il brivido” e le tante emozioni che queste tipologie di automezzi ti danno e trasmettono.

Ecco le dichiarazioni che ci hanno rilasciato Alessandra Vinci e Alessandro Ebraico, titolari di VI&BI Serramenti: «L’evento odierno è stato molto partecipato e di questo ne siamo felicissimi. Il nostro primo intento era quello di rendere partecipi i nostri collaboratori dell’investimento fatto e dell’interessante progetto intrapreso.

E’ stato molto bello vedere quanto fosse curiosa e felice la gente di salire sopra l’auto da Rally e scoprirne il relativo mondo collegato. Stiamo parlando, infatti, di un’auto che gareggia sia in campionati italiani che internazionali e rappresenta il top delle categorie da Rally.

Per esempio, lo scorso novembre, questa auto ha partecipato ai campionati del mondo tenutisi a Monza riscuotendo tanto successo, e per noi è un onore aver potuto sponsorizzare un’auto di questa portata. Abbiamo conosciuto e collaboriamo con Kevin dal 2020 ma pensiamo di proseguire per molti altri anni ancora».

Di Dario Mernone