Nelle prossime settimane dovrebbe aggiungersi anche una pediatra del territorio che ha presentato richiesta 

Dopo un periodo troppo lungo di assenza presso il quartiere Tessera di medici di base, lo scorso dicembre l’Amministrazione ha deciso di pubblicare un bando per mettere a disposizione tre spazi di proprietà comunale, già attrezzati come ambulatori, all’interno del centro civico di via Turati 6, da destinare, con un canone di concessione agevolato, all’attività di medico di medicina generale o pediatra

Il bando ha già avuto un primo esito positivo. Due domande sono finora pervenute da medici. Il primo sanitario che ha sottoscritto nei giorni scorsi il contratto di concessione con l’Ente per un ambulatorio nella struttura pubblica, ha aperto lo studio all’utenza lunedì 24 gennaio.

«Crediamo molto – ha dichiarato il Sindaco Simone Negri – nella funzione del centro civico come fulcro dei bisogni del quartiere: Per questo abbiamo anche presentato un progetto volto alla sua riqualificazione per il PNRR. Sono veramente felice che in un momento di così grave carenza di medici di medicina generale noi siamo riusciti – anche grazie alla messa a disposizione di questo spazio – a rispondere a un’esigenza così forte da parte del quartiere. Ci tengo ad augurare un buon lavoro alla Dottoressa e a garantire fin d’ora la collaborazione dell’Amministrazione Comunale».

«Il presidio medico nel quartiere – sottolinea l’Assessore alle politiche per la salute Salvatore Gattusopotrà a breve soddisfare le esigenze dei tanti anziani e delle persone fragili che hanno faticato, per tanto tempo, a raggiungere studi medici distanti dalla propria abitazione».

Nelle prossime settimane dovrebbe aggiungersi anche una pediatra del territorio che ha presentato richiesta. 

Il bando è ancora aperto ed è disponibile sul sito comunale al link https://tinyurl.com/8r2928yp.