Tanti altri successi anche ad Albenga lo scorso 20 febbraio

Ancora un fine settimana all’insegna delle competizioni di Ginnastica Acrobatica, con la prima prova del campionato nazionale Silver che si è svolta ad Albenga domenica 20 febbraio 2022. 

L’a.s.d. Centro Sportivo Corsico ha schierato 23 ginnaste per la categoria L2 e 8 ginnaste per la categoria L1 ottenendo ottimi risultati. Grazie al contributo di ogni atleta in gara, la somma dei punteggi migliori, ha portato la società al primo posto, bissando il risultato della domenica precedente nel campionato Gold.

Le ginnaste del Corsico con grinta hanno ottenuto il secondo posto sul podio nella categoria L2 allievi il trio Arcari Alessia, Giannatempo Chiara, Grassi Sophia e la coppia Napoli Miriam, Monti Beatrice. Nella categoria più numerosa, con oltre 100 ginnaste, hanno vinto il primo posto il trio formato da Bianca Delle Donne, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto e si sono classificate terze la coppia Delle Donne Bianca e Cozzati Giulia.

I tecnici Beatrice Ienaro e Alessandra Gramegna, hanno preparato una squadra, che nonostante fosse alle prime armi, non ha deluso. «Queste ginnaste hanno un grande potenziale e oggi lo hanno dimostrato – commentano i tecnici a caldo. Tutto lo staff è davvero felice, perché l’impegno è stato tanto e le soddisfazioni per fortuna non sono mancate. Ci voleva una partenza incoraggiante, dato che il periodo ancora risente dell’emergenza covid e queste ginnaste tra quarantene e casi di positività non hanno mai mollato. Anche i genitori sono stati un tassello importante per la riuscita dell’impresa. Oggi hanno potuto finalmente vedere le loro figlie esibirsi, sostenendole dagli spalti con un enorme tifo».

Completa la delegazione la responsabile di settore Laura Gatto, che li ha seguiti in qualità di giudice, unendosi ai complimenti per aver ottenuto il primo posto sul gradino più alto del podio, battendo tutte le altre società in gara.

La prossima gara, in programma per la categoria Silver, è quella del 20 Marzo 2022 a Lentate sul Seveso e siamo sicuri che queste atlete non ci deluderanno.

A cura della Redazione