Venerdì 21 ottobre si terrà una giornata di informazione medico-scientifica rivolta a tutti coloro che sono affetti da patologie e vivono disagi e sofferenze che si riflettono sulla sfera relazionale e sessuale

Venerdì 21 Ottobre 2022, dalle ore 15 alle 21 si terrà, presso l’Auditorium Gaber (Grattacielo Pirelli in via Fabio Filzi 22 a Milano), la prima conferenza nazionale “Stop intimate disorders”. L’evento sarà gratuito ed aperto al pubblico.

Come ci ha dichiarato il Dott. Enrico Meloni, Direttore dello Studio medico EGERIA, promotore ed organizzatore dell’evento, «sarà un momento molto importante per tutti coloro che sono affetti da patologie e disturbi dell’apparto uro-genitale, che vivono disagi e sofferenze, sia dal punto di vista fisico che psicologico, con particolare interessamento alla sfera relazionale e sessuale. Verranno trattati diversi temi: Dall’area post-parto alla menopausa, dalle disfunzioni organiche ai rapporti sessuali fino alle diverse e complesse aree tumorali». Il convegno sarà rivolto alle donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. All’evento interverranno diversi medici della Comunità Scientifica e saranno presenti anche Associazioni del settore di ginecologia, ostetricia, urologia, riabilitazione del pavimento pelvico e sessuologia. «Abbiamo scelto Milano – ha poi proseguito il Dott. Meloni – perché consideriamo che questa città abbia una densità demografica molto importante e sia un punto nevralgico per la Sanità. Inoltre, questa città, ha una qualità di offerta di altissimo spessore. Peraltro, noi, siamo presenti nella capitale economica del Paese da 21 anni e riteniamo sia il luogo migliore e più adatto per concentrare un certo tipo di attività, che noi svolgiamo». L’evento vedrà come partner la Demetra Lifecare e la Novavision Group spa. Gli sponsors del convegno saranno la Neo Apotek spa e la Novabee srl.

Di Dario Mernone