STRAGE LINATE: DAL CONSIGLIO PROVINCIALE RICONOSCIMENTO A PASQUALE PADOVANO
A distanza di 10 anni, la Provincia di Milano non dimentica e si dimostra sempre attenta verso le importanti ricorrenze

—————————-

di Monica Franco

—————————-

Il Consiglio Provinciale di Milano ha accolto con un lungo applauso la testimonianza di Pasquale Padovano, unico sopravvissuto della strage di Linate, intervenuto in aula Consiliare di Palazzo Isimbardi, in occasione del decimo anniversario del disastro aereo dell’8 ottobre 2001.
Padovano è stato premiato dal Consiglio con una targa di riconoscimento alla presenza del Presidente Guido Podestà e dei rappresentanti del Comitato 8 ottobre 2001, tra i quali il Presidente Paolo Pettinaroli, seduti tra il pubblico.
«Ci è sembrato doveroso – ha affermato il Presidente del Consiglio Bruno Dapei – esprimere a Pasquale Padovano il nostro affetto e la nostra ammirazione per l’esempio di grande coraggio e determinazione a guardare avanti che ci ha offerto in tutti questi anni».

Il Presidente del Consiglio Bruno Dapei, il Presidente della Provincia Guido Podestà e i Vice Presidenti del Consiglio Raffaele Cucchi e Ezio Casati con Pasquale Padovano, unico superstite della strage di Linate

Il Presidente ha ricordato la sua presenza al Bosco dei Faggi sabato 8 ottobre, in occasione della commemorazione, rinnovando al Comitato 8 ottobre «il nostro più sincero ringraziamento per la battaglia quotidiana sulla sicurezza aerea e per l’esempio che ci avete dato di come sia possibile trasformare il dolore in amore e impegno civico».
Poi è stata la volta del vero e proprio protagonista della mattinata, molto emozionato per l’occasione, ovvero l’unico superstite della strage di Linate, Pasquale Padovano: «Ringrazio molto l’Amministrazione Provinciale, in particolare i 2 Presidenti Podestà e Dapei e tutto il Consiglio, per il sostegno e la vicinanza che hanno mostrato nei mie confronti».

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).