PRIMA CENA SOCIALE ORGANIZZATA DAL CENTRO SERVIZI “CONTROCORRENTE” DI GIUSEPPE RUSSOMANNO
Nonostante il Sindaco Giorgio Tomasino, a Trezzano c’è ancora chi fa buona politica

————————–

A Cura di Stefano Giovannini

————————–

Venerdì 16 dicembre, alle ore 20,30, presso il Centro Sportivo A. C. Naviglio Trezzano, si è svolta la Cena Sociale Natalizia organizzata dal Consigliere Provinciale Giuseppe Russomanno per comunicare l’apertura del nuovo servizio gratuito, offerto dalla divisione del PdL trezzanese (facente capo allo stesso Russomanno) denominata “Controcorrente”. Tale servizio sarà molto utile ai cittadini trezzanesi aventi problemi nei seguenti àmbiti: Equitalia-Gerit (Pignoramenti illegittimi, dilazioni cartelle esattoriali ecc), immigrazione, vacanze rovinate, abbonamenti a televisioni pubbliche e/o private, multe e pubblica Amministrazione, compilazione 730-unico-ici, isee, consulenza fiscale e previdenziale, successioni, sport, operatori telefonici, trasporti e mezzi pubblici, lavoro, pensioni, TFR. Il servizio è attivo in via Indipendenza 4 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (si riceve su appuntamento). L’implementazione del servizio è opera del Consigliere Provinciale Giuseppe Russomanno e dei Consiglieri Comunali F. Russomanno e G.Amato, in collaborazione con Assoconsum Multietnica (Associazione a difesa dei diritti dei consumatori italiani e stranieri).

L'Organizzatore della serata, il Consigliere Provinciale Russomanno

Alla cena erano presenti tutti gli esponenti delle Associazioni trezzanesi (Proloco, Croce Verde, Unione dei Comitati, Betania, Comitati di quartiere, Famiglia degli Anziani, Grupiph, ecc) più qualche outsider più che ben accetto (il Sig. Ferdinando Grande, Amministratore della Mafer Servizi srl, Costantino Sessa, il Vicesindaco di Vermezzo Valentino Molino, il Capogruppo PdL Luca Prina e l’Assessore all’Istruzione di Assago Roberta Vieri). Sono inoltre intervenute personalità politiche illustri quali il Consigliere Provinciale con delega al PGT Fabio Altitonante, il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dapei, il quale ha rivolto un saluto particolare a tutti i presenti (in quanto lui è nato e cresciuto politicamente a Trezzano sul naviglio) ed ha portato i saluti del Presidente Guido Podestà assente per motivi Istituzionali, i Consiglieri Provinciali Maria Maddalena Scognamiglio e Pietro Accame, il Consigliere di zona 7 Anna Villacci, i Consiglieri Comunali Russomanno e Amato. Presenti infine gli ex-sindaci Avv. Luisella Pirani, che ha ringraziato per l’invito ed ha affermato che «Consigliere Russomanno, si prenda la responsabilità di recuperare la situazione Trezzanese e noi la seguiremo», ed Ivano Padovani che ha ringraziato Russomanno per aver potuto parlare davanti a così tanta bella gente («i due migliori Sindaci dell’ultimo ventennio» nelle parole di G.Russomanno).

I vari politici intervenuti: I Consiglieri Trezzanesi F.Russomanno e Pino Amato, i Consiglieri Provinciali Accame, Dapei (Presidente del Consiglio), Russomanno, Scognamiglio e l'Asssessore Provinciale Fabio Altitonante

Riportiamo i passaggi più significativi dell’applauditissimo intervento di G. Russomanno: «Grazie a tutti, è bello essere fra amici. Siamo immalinconiti a causa dell’incompetenza del Sindaco Giorgio Tomasino, che per Trezzano s/N non fa nulla. Non ha partecipato a nemmeno una delle sette riunioni dei Sindaci indette da quando è stato eletto poiché aveva, cito le sue parole di giustificazione, “altro da fare”. Anche del PGT non gliene frega niente, pensa solo al patto di stabilità. Non è quest’incuria che la nostra città merita, bensì che il nome di Trezzano s/N sia diffuso come esempio illustre, come ad esempio avviene grazie all’impegno della Ma.Fer. Servizi srl a sostegno dell’A.C. Naviglio Trezzano, che ci dà lustro in varie regioni italiane giocando in serie D. Ringrazio in particolare i 2 Consiglieri Amato e Russomanno, per il lavoro che stanno facendo, è ora di affidare a giovani come loro il timone della nave Trezzanese. Ognuno di noi ha le proprie idee, ma il bene per Trezzano va oltre il colore politico, non è questione di destra o sinistra. Il problema più urgente da risolvere è quello della viabilità: non è più tollerabile che per uscire dal nostro Comune occorra un’ora e mezza di tempo. Per tale motivo abbiamo raggiunto un’intesa coll’amico Fabio Altitonante, il quale ci aiuterà a finanziare (tramite un sistema di lotti funzionali, come ha spiegato poi lo stesso Altitonante, definito da Russomanno “la speranza di Trezzano s/N”; ndr) il progetto della “Tangenzialina” (vedi Il Corriere del Sud-Ovest Milanese, anno 27 – n. 17, pag. 24)».

Alcuni tra i tantissimi ospiti che hanno preso parte alla serata (tavolo MAFER SERVIZI SRL)

Ha aggiunto F.Russomanno: «Il nostro raggruppamento si è denominato “Controcorrente” perché a Trezzano chi si impegna a fare fatti/cose concrete va controcorrente all’attuale politica locale, siamo gente al Vostro servizio, cari concittadini, ed abbiamo voglia di fare, mentre l’attuale Amministrazione Comunale non fa niente». Tra i saluti riportiamo quello significativo del Consigliere Provinciale Maria Maddalena Scognamiglio, passata un anno fa dall’IdV al PdL (con grande soddisfazione del Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà): «Grazie infinite per questo invito, sono felice di essere qui a conoscere gli amici del mio carissimo amico e stimatissimo collega Giuseppe Russomanno. Da oggi in poi i suoi amici sono i miei amici». Trezzano s/N si augura che la nuova intesa G. Russomanno – F. Altitonante dia quei frutti positivi che l’Amministrazione Tomasino non ha interesse a dare e che la città di Trezzano merita e aspetta da moltissimi anni.

 

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).