Il suo più grande sogno è quello di diventare una grande cantante italiana

————————————–

A cura di Maria Teresa Calce

————————————–

E’ giovanissima e ha grinta da vendere. Francesca Laureti, classe 1990, ha tentato per la seconda volta la scalata a Sanremo senza però raggiungere l’obiettivo sperato. Già la scorsa edizione, la ragazza 21enne cercò di calcare il palcoscenico dell’Ariston arrivando a tre passi dalla vittoria con la canzone “Parlami di me”.

La canzone, insieme a quella presentata quest’anno “Il ballo della cuoca”, è contenuta nel cd di Francesca, in uscita a gennaio, “Rimane in me”, edito dalla Goldebeat Entertainment Productions s.r.l., completo di 10 canzoni scritte e musicate da lei e dal suo M. Elio Polizzi con il quale studia, presso la sede distaccata di Roma della R. Accademia Filarmonica di Bologna, dal 2005 anno in cui Francesca partecipa al provino di Castrocaro Terme arrivando ottantesima su 900: «Ho partecipato al provino di Castrocaro e sono stata contattata, con gli altri ragazzi rientrati nei primi novanta, dal M. Elio Polizzi». Una strada che ha comportato tanti sacrifici: fin da ragazzina ha iniziato il suo “andirivieni” verso la capitale, dove ha sede la scuola, presso la quale ha ricevuto un attestato, nel 2009, in tecniche di canto moderno e dove studia attualmente anche regia e montaggio video cinematografici. Parallelamente si è diplomata all’Itsos di Milano, istituto di comunicazione multimediale in cinema: «ora sono al terzo anno all’Università degli studi di Milano, corso di laurea scienze dei beni culturali, indirizzo cinematografico».

 

Il cinema è, infatti, dopo il canto, il suo grande interesse. Ma l’Università italiana l’ha un po’ delusa: «All’estero gli studenti hanno più possibilità di entrare a stretto contatto con il mondo del lavoro, noi continuiamo ad essere troppo accademici ed usciti di qui, non sappiamo fare nulla». Nonostante tutto, Francesca, crede ancora nelle capacità e nella forza dei giovani, oggi, e sorridendo dice di amare il suo paese. Del resto il suo più grande sogno è quello di diventare una grande cantante italiana.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).