Campagna antiabbandono 2012
Come ogni anno, puntuale, si ripresenta il fenomeno dell’abbandono degli animali in occasione dei mesi estivi. Puntuale, anche Provincia di Milano propone la nuova campagna anti abbandono

—————————————

A cura di Deborah Villa

—————————————

Nella Sala Giunta di Palazzo Isimbardi (Corso Monforte, 35 Milano) lunedì 25 giugno alle ore 14.30, è stato presentato il nuovo, atteso SPOT che verrà messo in onda sulle reti MEDIASET e che avrà il contributo di MAURIZIO COSTANZO che ha gentilmente concesso la voce come testimonial. L’accresciuta sensibilità verso il mondo animale e le continue battaglie in favore dei diritti animali hanno iniziato a produrre risultati, purtroppo il fenomeno dell’abbandono è ancora diffuso anche se, con l’entrata in vigore della legge 189/04 abbandonare un animale è un reato punibile con l’arresto e pene detentive fino ad un anno.

Ma la campagna, attraverso lo SPOT, si propone di ricordare la figura sociale dell’animale, come amico, come compagno di giochi, come compagnia degli anziani, come aiuto alle persone ed alle popolazioni in pericolo in caso di valanghe, terremoti, disastri ambientali. Come aiuto ai non vedenti. Quindi, il messaggio che parte dall’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano è: NON TRADIRE UN’AMICIZIA.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Il Presidente della Provincia On. Guido Podestà, l’On. Michela Vittoria Brambilla, Massimo Turci (Cons. Delegato Diritti Animali e capogruppo PDL), Claudia Ciotti (Responsabile UDA), Carla Bernasconi (Ordine dei Veterinari), nonché i rappresentanti delle Associazioni animaliste Chi li ama ci segua, OIPA, LEAL, Noi Animali Onlus, Nel Cuore Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Era presente, inoltre, Pamela Montagnini regista e produttore dello spot attraverso la On Production, un ringraziamento particolare a Mediafriends che, come lo scorso anno, inserirà lo spot nelle programmazioni Mediaset.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).