Grande iniziativa benefica promossa dalle Associazioni dell’Ospedale Buzzi – Ospedale dei Bambini Milano (OBM onlus), con festosa partecipazione di volti noti dello spettacolo
—————————————

Di Pietro Nunno

—————————————

Il giornalista sportivo e tifoso milanista Tiziano Crudeli, tra gli Amici del Milan Club CTO

Sabato 29 settembre dalle ore 10 alle ore 18, l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano ha aperto le porte ai cittadini e in particolar modo ai più piccoli di essi.
Dopo le note musicali introduttive intonate dalla Fanfara del III Battaglione dei Carabinieri di Milano, sono state le parole di benvenuto del Dr. Valentino Lembo (Presidente di OBM onlus), ad inaugurare ufficialmente l’iniziativa. Hanno poi preso la parola il Dott. Alessandro Visconti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera ICP che ha ospitato l’iniziativa, il quale ha sottolineato la storica comunione d’intenti tra l’Ospedale e le Associazioni di Volontariato presenti in esso, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, che ha portato ai numerosi intervenuti i saluti di vicinanza della Giunta Pisapia.

Da sinistra: Il dott. Visconti, il dr. Lembo, i Giocatori dell'F.C. Inter Obi e Mariga, l'Assessore Majorino

La 9° edizione dell’evento è stata dedicata allo sport e al movimento con la presenza dei giocatori dell’Inter Joel Obi e Mariga i quali, dopo aver giocato con i bambini presenti, hanno visitato i degenti più piccoli nei vari reparti, donando loro alcuni gadgets della squadra nerazzurra.

Antonella Conti, infaticabile anima operativa di OBM onlus

Al pomeriggio è stata la volta di Alessandro Gentile dell’Olimpia Basket Milano, che ha distribuito magliette firmate della mitica squadra delle “scarpette rosse”.
Tra canti, balli e spettacoli di artisti del calibro di Dario Ballantini (che ha interpretato “l’eterno giovane” Gianni Morandi), Max Laudadio e il Gabibbo di ’Striscia la Notizia’, i bambini hanno potuto divertirsi con gli elastici di Zero-Gravity e il percorso di Ghisalandia.
La giornata è stata valorizzata dalla presenza di vari animatori di diverse Associazioni di Volontariato, della Croce Rossa Divisione Militare (con dimostrazioni di tattiche militari e presenza di mezzi), della Croce Rosa Celeste e dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza.

Il Gabibbo in posa tra i bambini festanti
Un Ospedale per Amico è stato realizzato grazie al prezioso sostegno di oltre 100 volontari amici di OBM, di Edison, di Yakult e di tutte le Aziende che gentilmente hanno offerto prodotti per il ristoro e per la raccolta fondi, in special modo dell’Associazione Panificatori di Milano.
Tutti i proventi raccolti nel corso dell’evento, reperiti anche grazie alla generosa collaborazione degli “Amici Harleisti Milano Chapter” e “Numero Uno”, saranno devoluti al centro Audiologico infantile dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).