TASM e Comune insieme verso un miglior uso delle risorse idriche per i cittadini

Continua il progetto di TASM per la costruzione delle Case dell’acqua. Il nuovo comune ad aderire all’iniziativa è Melegnano che Sabato 7 febbraio, in mattinata, ha presentato il progetto ultimato in città e la connessa mostra grafica degli studenti di Design dell’Accademia di Brera presso il castello Mediceo alla presenza di Denis Zanaboni, assessore alla cultura di Melegnano, Tiziano Butturini, presidente di TASM e AMIACQUE, Luca Martinelli, redattore di “Altraeconomia”, Damiano Di Simine, presidente regionale di Legambiente, Alberto Prina, docente dell’Accademia di Brera e Graziano Musella, presidente di MEA. La giornata è iniziata con il convegno volto a testimoniare il parere di esperti del settore idrico rispetto alla qualità dell’acqua che scorre nei condotti cittadini.
Come rimarcato da tutti i presenti, l’acqua del rubinetto di casa non è peggiore di quella minerale imbottigliata e venduta presso i supermarket. Il vero problema è però che le aziende produttrici di acqua in bottiglia traggono vantaggio dalla generale credenza di un acqua comunale non salubre.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 31 DEL NUOVO NUMERO

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).