L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di MIlano apre anche quest’anno le proprie porte ai più piccoli

Decima edizione dell’evento “open day”, che per l’occasione festeggia con Peter Pan e tutti gli abitanti de… Lisola che c’è….

—————————

di Pietro Nunno

—————————-

Sabato  21 settembre dalle ore 10 alle 18, la grande famiglia dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano con infermieri, medici, truccabimbi, volontari ed educatori, tengono aperte le porte di questa grande realtà, per dare vita alla decima edizione di “Un ospedale per amico” all’insegna del sogno e della fantasia.
Come ogni anno ci saranno intrattenimenti da non perdere per tutti i bambini: Spettacoli, animazioni, laboratori, giochi, insomma, una giornata imperdibile nell’isola che c’è.
Quest’anno, la vera protagonista, sarà la musica. Accompagneranno gli ospiti presenti alla festa speciali DJ: Dalla famossisima Sara Ventura con RTL a Funky Dj a DJ Max. Dal vivo canterà con i bimbi il cantautore Marco Massa (www.marcomassa.com) e uno speciale laboratorio di musica organizzato da Mad Science (www.madescience.org) intratterrà grandi e piccini. Non mancherà l’amica di sempre Anna Galoppo con la sua scuola di danza. E per chi non amasse la musica, sono previsti salterelli e gonfiabili (grazie agli amici di Zero Gravity – www.zero-gravity.it), il percorso di educazione stradale Ghisalandia e tante altre sorprese. ‘Un Ospedale per Amico’ è l’evento organizzato e promosso dall’Associazione senza scopo di lucro OBM, Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura dei bambini, delle donne e delle famiglie che accedono al Buzzi, attraverso progetti di umanizzazione, eventi, attività culturali. Nei suoi dieci anni di attività OBM Onlus ha permesso all’ospedale lo start di importanti progetti di cura e ha aiutato tante famiglie che a causa della malattia del proprio figlio vivono un momento di difficoltà psicologica ed economica. La giornata è resa possibile grazie anche al preziosissimo contributo di tutti i volontari (oltre 100 ogni anno), della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano con la Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e di tanti artisti, associazioni, clown e truccabimbi che si alternano per giocare e divertire i bambini. Anche quelli ricoverati.
Per saperne di più su un “Ospedale per amico” potete visitare il sito www.ospedaledeibambini.it e la pagina facebook www.facebook.com/OBMOnlus .

locandina_buzzi
Un Ospedale per Amico è realizzato grazie al prezioso sostegno di Yakult, Edison, SCJ e di tutte le aziende che gentilmente offrono prodotti per il ristoro e per la raccolta fondi.
L’OSPEDALE CHE VORREI: La novità di quest’anno però è nella voglia di dare la parola ai bimbi, il cui benessere è da sempre l’obiettivo primario di OBM Onlus, e per farlo ha deciso di far raccontare ai bambini (con un disegno o un breve testo) qual è L’OSPEDALE CHE VORREBBERO.
A partire dal mese di giugno e fino al 20 settembre, le cartoline saranno distribuite in ospedale o scaricabili dal sito OBM, per permettere ai bambini di personalizzarle. Chi consegnerà la cartolina durante “Un ospedale per amico” riceverà un simpatico omaggio; le cartoline potranno anche essere spedite o mandate via mail.
Tutti i pensieri saranno raccolti e selezionati per presentare una sintesi alle istituzioni e i 5 migliori lavori riceveranno un kit creativo.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).