Di Selene Lentini

La dotazione di 6 defibrillatori per gli impianti sportivi di Buccinasco per la salvaguardia della salute degli atleti

rotary_buccinasco Lunedì 16 settembre, presso l’Auditorium Fagnana di Buccinasco, ha avuto luogo una serata cui hanno partecipato il Direttivo del Rotary Club San Biagio-Buccinasco, i rappresentanti delle Società Sportive di Buccinasco aderenti all’AGIS (Associazione Gestione Impianti Sportivi), alcuni atleti dell’Associazione sportiva Do jang hwarang, il Sindaco di Buccinasco, Gianbattista Maiorano, l’Assessore allo sport e tempo libero Mario Ciccarelli (tra il pubblico era presente anche il Consigliere Comunale di opposizione, Fiorello Cortiana) e molti cittadini, per illustrare il successo e la realizzazione del progetto denominato “Buccinasco per Buccinasco” finalizzato all’acquisto di 6 defibrillatori automatici con cui dotare le palestre comunali dove svolgono la propria attività le  Società Sportive di Buccinasco.

 

sponsorsCome si evince dal rendiconto riportato in calce, sono stati spesi per l’acquisto delle apparecchiature euro 11.000,00, ed ulteriori 416,00 euro sono stati devoluti all’Associazione Do jang hwarang, quale contributo per le spese che dovrà sostenere per la partecipazione di sei dei suoi atleti ai Mondiali di Taekwon-do in programma a Benidorm in Spagna.

Per il reperimento dei fondi, si sono impegnati concretamente, in particolare, l’Associazione AGIS con le varie società sportive ad essa aderenti   e il Rotary club San Biagio-Buccinasco

L’evento, e la presentazione della serata, è stato gestito dal Presidente di AGIS, Angelo Gottani, che ha illustrato ai presenti come si è giunti alla realizzazione del progetto, partendo dalla serata benefica del 22 Aprile u.s. (tenutasi presso la Fabbrica dei Sapori di Buccinasco – dei F.lli Li) sottolineandone alcune specificità molto significative. Gottani, ha poi rivolto un caloroso ringraziamento ai numerosi sponsors che hanno permesso, con il loro contributo, di realizzare a pieno il progetto stesso.

Hanno animato allegramente la serata il duo musicale, formato dal maestro Dino Siani e dalla cantante Beatrice Zanolini.

 

Nella mattinata di sabato 14 settembre, invece, presso la palestra della Cascina Fagnana, si è tenuto il corso di abilitazione all’uso degli apparecchi da parte dei tecnici istruttori a tale attività, hanno partecipato  un primo nucleo di trenta persone delegate dalle singole Associazioni sportive di Buccinasco.

DUO RAPPRESENTAZIONE