TREZZANO SUL NAVIGLIO – SPORT Intervista a Gianfranco Cracco – Amministratore della CRAGIF SRL

Gli sponsors sono una vera linfa vitale per lo sviluppo dello sport 2013-11-22 12.23.36_ris

Di Dario Mernone

Abbiamo intervistato Gianfranco Cracco, imprenditore nell’ambito della Sanità che dallo scorso settembre, è lo sponsor ufficiale dell’Asd Trezzano Calcio, la cui prima squadra, milita nel campionato calcistico di Eccellenza.

 

 

Perché proprio ha scelto di impegnarsi quale sponsor del Trezzano Calcio ?

«Io abito a Trezzano fin dai primi anni ’80, a me è sempre piaciuto il gioco del calcio soprattutto quello dilettantistico, anche perché sono un massofisioterapista e massaggiatore sportivo.

Mi è sempre piaciuta la mia attività, che mi ha permesso di essere di valido aiuto intervenendo negli infortuni di atleti che praticavano le diverse attività sportive ed il calcio in particolare. Sapevo da anni che l’asd Trezzano Calcio è una Società molto seria e conosco da sempre il Presidente ed amico Costantino Sessa, persona molto seria, che grazie al suo impegno è portata ogni anno a conseguire importanti successi. Sessa si avvale di una Società molto ben organizzata, ben strutturata dal punto di vista degli organi che la compongono (allenatore, vice, segreteria, massaggiatore, magazziniere, lavanderia, ecc.ecc.) al contrario di altre squadre della stessa categoria che invece si avvalgono di organizzazioni non del tutto adeguate.

Per me è uno stimolo poter sponsorizzare una squadra di calcio che punta in alto, con un Presidente molto preparato, ambizioso, che da proprio tutto se stesso per la squadra e dedica la maggior parte del suo tempo per la Società tutta (dal settore giovanile fino alla prima squadra). Sono entrato anche e soprattutto perché è ben curato il settore giovanile (composto da circa 380 ragazzi della Scuola Calcio) e se sarò, come auspichiamo, lo sponsor ufficiale anche per la prossima stagione, cercherò di incentivare e migliorare ancora di più il settore giovanile e dare modo a che tutti possano iscriversi alla scuola calcio, favorendo l’aggregazione ed il sociale, dando così la possibilità a tutte le Famiglie, senza distinzioni, di potervi iscrivere i propri figli».

Che rapporti intrattiene con l’asd Trezzano Calcio ?

«In accordo con la Società di calcio, il nostro poliambulatorio presta il servizio (con i macchinari di riabilitazione e l’ausilio di fisioterapisti laureati e con esperienza pluriennale) che prima era a pagamento con un po’ di sconto, attualmente a costo zero, solo per i giocatori della prima squadra che milita nel campionato di eccellenza. Mentre per il resto della Società ci sono delle promozioni sempre per prestazioni di questo tipo».

E’ contento della classifica attuale del Trezzano ?

«Siamo molto contenti della Società in cui abbiamo creduto che, a dire il vero, sta andando oltre le aspettative, soprattutto in ambito di Coppa Italia. Sono molto contento che la Società abbia puntato sui giovani ed i risultati stanno ripagando a pieno le scelte societarie fatte».

Quali sono i suoi progetti a medio-lungo termine ?

«Il mio progetto è che la squadra ritorni dove era l’anno scorso, e secondo me, è la categoria che più si addice al Trezzano. Per noi sarebbe uno stimolo ed una grande soddisfazione, che il Trezzano possa ritornare nel campionato Interregionale di serie D e magari, negli anni a seguire, scalare sempre di più la vetta, senza però montarsi la testa, mantenendo i piedi per terra. Rivolgiamo una domanda alla nuova assistente del Sig. Cracco».

Signorina Jessica, in qualità di assistente del Sig. Cracco, vuole evidenziare gli aspetti di suo interesse che svolge quotidianamente presso la Società CRAGIF ?

«Sicuramente mi trovo in un ambiente decisamente familiare, in cui è ottima l’atmosfera che si respira per i buoni rapporti con i clienti con il personale tutto».