CESANO BOSCONE – VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEDSC_0277

Lista civica Simone Negri Sindaco ai nastri di partenza

Legalità, competenza, concretezza: Queste le tematiche trattate giovedì 20 marzo in una serata a conduzione di Cristiano Robbiati e Marta Sestito. Appartenenti entrambi al Comitato per Simone Negri Sindaco che, dalla sua nascita, passando per il successo nelle primarie e fino ad oggi, ha coagulato attorno al candidato sindaco energie nuove, giovani per la maggior parte, e competenze da sempre al servizio della comunità cesanese. Simone Negri, riconosciuta l’importanza del lavoro svolto, ha ribadito i principi a cui si vuole attenere: Trasparenza, partecipazione e competenza, e conferma «gli assessorati non sono in discussione sul tavolo delle alleanze». Le videotestimonianze di Maria Ferrucci e Roberto Cornelli, Sindaci di Corsico e di Cormano, inseriscono le tematiche della serata nella concretezza della gestione quotidiana.

David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano, rammenta che le mafie si sconfiggono soltanto facendo ognuno il proprio dovere e mai lasciando soli i propri rappresentanti. Il dialogo tra il candidato e Lucia Castellano, attuale Consigliere Regionale con la lista Ambrosoli e già direttrice del Carcere di Bollate e Assessore nella Giunta Pisapia, consente di approfondire tre tratti qualificanti della proposta programmatica: La questione Casa, ruolo del Civismo e la visionein ottica allargata alla città metropolitana come tratto ineludibile delle politiche future. Significativa, anche, la presenza in sala ed il saluto di Fabio Bottero e Simona Piccolo, in lizza per la medesima carica a Trezzano sul Naviglio ed Assago. L’elemento politico di novità della serata è affidato a Adriano Gnani, Presidente del Comitato, contagioso nel raccontare l’entusiasmo sprigionato dal Comitato e spiega come dall’impulso di quest’ultimo nasca la lista civica che sosterrà Simone Negri, all’interno della coalizione di centrosinistra avendo altresì un respiro più ampio assicurato dall’adesione alla rete del civismo Lombardo riconducibile ad Umberto Ambrosoli.

In essa saranno candidati componenti del Comitato che hanno già aiutato Simone durante le primarie e altri rappresentanti della società civile e delle professioni cesanesi, che si riconoscono in questo modo nuovo di intendere l’impegno a favore della collettività. Obiettivo dichiarato: Essere di ausilio in termini propositivi oltre la tornata elettorale del prossimo maggio, ma con il desiderio di costruire “il futuro in comune”.

Di Maria Teresa Calce