Tante le novità fra cui “ La Notte Bianca” e la performance di Umberto Smaila

———————–

di Deborah Villa

———————–

Anche quest’anno si è svolta, i giorni 12 e 13 settembre, la sagra di Assago, un appuntamento che da anni coinvolge cittadini di ogni età. Quest’anno ci sono state alcune innovazioni, come ci spiega il Sindaco Musella: «Abbiamo cercato di coinvolgere entrambe le fazioni di Assago, sia la parte del centro anziani che la via Matteotti; inoltre ci siamo impegnati per creare una festa in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini di tutte le età. Quest’anno grazie alla collaborazione con i negozianti abbiamo introdotto una novità assoluta “ la notte bianca”e abbiamo prolungato l’orario della festa che si svolgerà fino alla una e trenta». La festa che è stata un vero successo è cominciata sabato 12 settembre alle ore 10 con una mostra fotografica a cura del Gruppo “Immagine Assaghese”, poi vi è stata l’esibizione di alcuni artisti milanesi delle proprie opere. Il pomeriggio è stato allietato dalla musica della scuola civica di Musica di Assago, dalle bancarelle e dai tanti artisti di strada e clown che hanno fatto divertire i più piccoli. La serata ha visto come protagonista la parrocchia che si è occupata della cena alla quale è seguito il ballo liscio a cura dell’orchestra Karisma e l’esibizione del comico Giovanni Astori.

assago_1.jpg
Il numeroso pubblico presente alla serata di sabato 12 settembre 2009

Il parco Sud Agricolo si è trasformato invece a partire dalle ore 22 in una discoteca a cielo aperto con musica house, hip hop e salsa cubana. La giornata di domenica, invece, si è distinta per il grande show di Umberto Smaila celebre artista italiano che con la sua musica e qualche battuta ha incantato la numerosa folla presente. «Mi auguro – ha poi concluso il Sindaco Musella – che la festa sia piaciuta e che le novità introdotte abbiano migliorato la qualità di questo evento».

Vedendo i risultati, sembra che il Sindaco Musella ce l’abbia fatta.

smaila.jpg
Il protagonista della serata di domenica 13/9, Umberto Smaila

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).