Gli alleati di Bersani hanno fatto il punto a Corsico

—————————–

di Matteo Stroppa

—————————–

Venerdì 18 settembre alle ore 18, presso la Sala corsichese “La Pianta” di via Leopardi, la componente Bersani del Partito democratico ha fatto “il punto” prima dei vari congressi locali e nazionali del Partito. Oltre a Simone Negri, coordinatore del partito del Sud Ovest e consigliere comunale cesanese del PD, era presente anche il Coordinatore della Mozione Giuseppe Gallo, il Sindaco di casa Sergio Graffeo, gli Assessori Corsichesi Landoni e Molisse, il Vice Sindaco di Cesano Boscone, Lilia Di Giuseppe, il Sindaco di Trezzano, Liana Scundi e l’ex Assessore Provinciale Bruna Brembilla. Diversi i temi della serata: dai “mea culpa” ad un occhio attento e critico al futuro del PD. Tutti i vari esponenti politici locali, hanno dato il loro parere sull’attuale situazione del loro Partito ed hanno indicato i motivi per i quali hanno ritenuto di allearsi con Bersani. Da tale scelta, è emerso, che la stessa sia stata dettata dal fatto che Bersani sia l’unica persona delle 3 (oltre a Franceschini e Marino) che possa portare il loro movimento a diventare un vero Partito. Secondo Liana Scundi, infatti, «sono due principalmente i temi importanti: l’organizzazione del Partito e la disponibilità delle alleanze». Lilia Di Giuseppe, invece, ha ribadito «che il ritorno al passato non è possibile, e che bisognerà guardare con convinzione al futuro». Sergio Graffeo, dopo una breve introduzione sulla propria esperienza personale, ha maggiormente evidenziato che «bisogna dare veramente un senso a questa storia».

pd_corsico_2.jpg
Tra i vari politici intervenuti, in prima fila (da sinistra): B.Brembilla, L.Di Giuseppe, L.Scundi, S.Graffeo e G.Molisse

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).