——————-

di Pietro Nunno

——————-

Il Presidente del Consiglio provinciale di Milano, Bruno Dapei, è stato eletto all’unanimità nuovo coordinatore della Consulta dei Presidenti del consiglio delle Province lombarde, organo dell’Upl (Unione delle Province lombarde)

L’elezione è avvenuta nella sede della Provincia di Monza e Brianza dove la Consulta ha eletto anche due vice-coordinatori, Luigi Bassanese (Presidente del Consiglio della Provincia di Pavia) e Massimo Codari (Presidente del Consiglio della Provincia di Lodi). Nella stessa seduta sono stati nominati anche i tre Presidenti del consiglio che andranno a rappresentare le assemblee elettive nel direttivo dell’Ulp, in cui siedono di diritto i Presidenti delle dodici Province. Oltre a Bruno Dapei, gli eletti sono Patrizio Del Nero (Presidente del Consiglio della Provincia di Sondrio) e Carlo Malugani (Presidente del Consiglio della Provincia di Lecco).

Queste le dichiarazioni a caldo del neo eletto Bruno Dapei: «Sono molto felice e onorato per l’incarico che mi è stato affidato. Sono grato ai colleghi Presidenti di tutta la Lombardia per la fiducia che mi hanno dimostrato al di là dell’appartenenza politica e territoriale. Credo molto nel valore e nel ruolo delle assemblee elettive e considero questo incarico, che mi vede alla guida di tutti i Presidenti del Consiglio della nostra regione, l’occasione per portare avanti l’impegno maturato in 15 anni di attività consiliare a difesa e sostegno del ruolo dei Consigli in quanto voce degli eletti sul territorio. Considero questo incarico e la Consulta che da oggi coordino, tanto più importante, alla luce della riforma degli enti locali alla quale ha messo mano il Parlamento e al progetto di Legge di Regione per l’istituzione del Consiglio delle Autonomie locali».

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).