Le ultime novità per rendere più sostenibile le spese dentistiche

——————————

di Stefano Giovannini

——————————

IlPresidente di Dental Medical Service srl Claudio Romeo ci ha illustrato presso la sede di via Pascoli 8 a Cesano Boscone, in che modo l’Azienda da lui amministrata si adopera per rendere sempre più sostenibile i costi delle famiglie o dei singoli che riguardano le cure dentistiche: «E’ un percorso che abbiamo iniziato già negli anni ottanta, perfezionato e adattato alle esigenze dei nostri pazienti nel corso degli anni, perché da sempre il dentista rappresenta un capitolo importante e consistente nel bilancio famigliare, considerato che il Servizio Sanitario Nazionale non ha mai avuto la possibilità di sostenere completamente le spese che riguardano i denti, se non determinate prestazioni e oggi rivolte a fasce molto deboli di utenti. Noi siamo stati tra i primi – ha poi proseguito Romeo -a siglare accordi con i migliori istituti di credito al consumo che hanno dato la possibilità a molte persone di potere affrontare queste spese a misura delle proprie possibilità e soprattutto a costi zero o molto limitati rispetto alle offerte di mercato.

Questo significa che se un paziente deve affrontare una spesa per esempio di 5.000,00 euro, diamo la possibilità di potere pagare l’intero importo senza anticipo e a tasso zero fino a 24 mesi ovvero 5000 :24 = 208,33 mensili. In questo caso, proponendo un tasso zero, la nostra Azienda mette a disposizione gli incentivi economici per la copertura totale delle competenze bancarie che provvediamo a saldare all’istituto di credito, sgravando completamente il paziente da questo onere. Nel caso di un tasso agevolato ha poi proseguito il Presidente della Dental Medical Service -, il paziente ha la possibilità di pagare fino a sessanta mesi con un contributo super agevolato, ed è tale perché una parte delle competenze bancarie vengono pagate da noi e una rimanente parte dal paziente, sempre per fare un esempio se consideriamo una spesa di 5000,00 euro e la dividiamo in sessanta mesi la quota mensile totale risulta 91,50 euro, significa che cinque anni di dilazione costano al paziente 490,00 euro ovvero 8,16 euro al mese di competenze bancarie.

Ma c’è di più, negli ultimi due mesi siamo riusciti a migliorare ulteriormente questi servizi, deliberandoli in entrambi i casi, con prima rata dopo tre mesi e snellendo notevolmente l’iter burocratico-approvativo. Per concludere, lasciatemi annunciare altre due novità: la prima consiste nell’avere reso operativi i nostri telefoni 24 ore su 24, la seconda nell’operatività dei nostri studi dodici mesi l’anno, senza interruzione nei giorni feriali, direi che chiunque può contare sulla nostra reperibilità in qualunque momento. La terza, nel fruire da parte dei nostri pazienti, di una visita di controllo gratuita ogni sei mesi, con la finalità di monitorare in maniera costante lo stato di salute della bocca».

LE NOSTRI SEDI:

CESANO BOSCONE – VIA PASCOLI 8 – TEL. 02.4500566

CERCHIATE DI PERO – PIAZZA ROMA 4 – TEL. 02.33911331

VISITA IL NOSTRO SITO: www.dentalmedicalservice.com oppure scrivi a dentalmedicalservice@live.it

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).