———————–

A cura di Eliana Castaldo Tuccillo

———————–

Il prossimo 13 Settembre, a Genova, nell’ambito del ‘Festival dell’Acqua’, promosso da Federutility, la federazione che riunisce oltre 400 aziende di servizi pubblici locali che operano nei settori Energia Elettrica, Gas e Acqua, prenderà il via la prima “Staffetta dell’Acqua”, un’iniziativa realizzata con il sostegno delle principali aziende del servizio idrico. Dodici le tappe previste dopo quella di Genova: REGGIO EMILIA, TORINO, MILANO, VENEZIA, UDINE, ASSAGO, ANCONA, ROMA, FIRENZE, LATINA, PALERMO e BARI.

Il 22 settembre la staffetta toccherà il comune di Assago, tappa organizzata da Amiacque con la presenza di CAP Holding. Per l’occasione un personaggio del mondo sportivo porterà la borraccia, simbolo del festival, e si collegherà dalla suggestiva Piazza Risorgimento con la redazione della trasmissione cult di Radio Rai Caterpillar, offrendo un’occasione per sensibilizzare gli ascoltatori sul grande tema dell’acqua e, in particolare, sulle azioni da perseguire per un utilizzo sostenibile della risorsa. I collegamenti con la redazione avverranno nella fascia oraria dalle 18.30 alle 19.30 e saranno seguiti dall’inviata Marina Senesi. Particolare attenzione verrà data anche alle problematiche  del settore nel mondo, con i collegamenti di Antonio di Bella da New York.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).