Chi siamo

Il Corriere del Sud-Ovest Milanese è un Mensile di Arte, Associazionismo, Attualità, Cronaca, Cucina, Cultura, Moda, Politica, Sociale, Sport e Tempo Libero.

Fondato nel 1984, da Nicola Mernone, ha oggi un bacino di potenziali lettori pari a circa 500.000 persone. Si può reperire in diversi punti nei Comuni dell’area sud ovest di Milano e vanta anche una distribuzione gratuita qualche giorno dopo l’uscita del giornale nelle Metropolitane, nelle sedi Comunali, nelle Biblioteche, in alcuni bar, ristoranti, centri commerciali, panifici e studi medici/dentistici. Inoltre, nella zona sud ovest di Milano, il giornale viene anche distribuito nei Comuni e nei Poli Culturali.

Il Corriere del Sud Ovest Milanese si occupa, con particolare attenzione, dei seguenti territori: Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Milano, Trezzano Sul Naviglio e Zibido San GiacomoDa alcuni anni, siamo entrati anche a Milano città (zona Lorenteggio, Inganni, Gambara, San Siro e De Angeli). 

IN DISTRIBUZIONE A: ASSAGO – BUCCINASCO – CESANO B. – CORSICO
CUSAGO – MILANO – TREZZANO S/N – ZIBIDO S/G.

Si avvale dei contributi di una ventina di collaboratori corrispondenti dai vari territori. Appena stampato, il giornale, viene inviato agli Amministratori e Consiglieri della Regione Lombardia (Giunta Fontana e Consiglio Regionale tutto), Città Metropolitana di Milano e Comuni interessati (sia ai Presidenti che agli Assessori). Oltre ad articoli focus relativi ai vari territori comunali, il Corriere vanta la rubrica “Lo dico a Mernone”, a pagina 3, in cui l’editore a seconda del mese, pubblica le numerose lettere dei cittadini che arrivano in redazione (dopo un’accurata valutazione e selezione).

Per eventuali comunicazioni, spedire il tutto a Il Corriere del sud ovest milanese Via Gioberti 4 – 20090 Trezzano sul naviglio (MI) oppure all’indirizzo mail info@corrieresudovest.it ed in copia conoscenza a mernonesta@yahoo.it.

Per ulteriori informazioni e richiesta di contatto scrivere e-mail a: mernonesta@yahoo.it o contattare il cellulare 335.335170.