Il torneo di calcio a 5, presso il Tennis Club, è arrivato alla sua 5a edizione, donando ancora una volta tante emozioni e sano agonismo

Al Tennis Club di Via Don Casaleggi a Trezzano S/N viene ospitato un torneo estivo, il “Barney”, che aggrega, da ormai cinque anni, ragazzi di ogni età uniti dalla passione comune per il calcio a 5.
«Il “Barney” nasce sulle tracce del “Flinstones” – ci racconta Isabella Casucci, titolare del Club – ci siamo resi conto, infatti, che i ragazzi dopo il “Flinstones” avevano ancora voglia di giocare, così abbiamo ideato un torneo estivo più corto rispetto a quest’ultimo. Inizialmente le squadre iscritte erano solamente 8 ad oggi invece il numero di squadre iscritte è raddoppiato; per non parlare del numeroso pubblico che ha assistito costantemente agli incontri di questa stagione». Quest’anno la competizione è stata vinta, dopo una finale che ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine, dall’Avis, diretta da Claudio Balzaretti e capitanata da Manuel Toffetti che per tutto il corso del torneo ha spronato la squadra. La squadra rivelazione della manifestazione è stata il “Focacciaro”, che si è posizionata al 2° posto. Al Terzo posto si è collocata, invece, la squadra del Corriere del sud-ovest, dopo aver vinto facilmente, nella finalina 3-4 posto, contro gli Irriducibili. Lo sponsor della manifestazione è stata l’Agenzia Axa Assicurazioni di Rho di Ricci Gialunca, che ha messo in palio coppe e grandi premi. I premi per i vincitori singoli sono stati, oltre alla coppa, un cellulare per Illiano Sergio della squadra dei Team Monto che ha vinto il titolo di miglior portiere, un navigatore satellitare per Daniele Pappalardo del Corriere del Sud-ovest che ha vinto il riconoscimento di capo cannoniere e Andrea Grossi, miglior giocatore, che ha vinto un accessorio Bluetooth per l’auto. «Quest’anno il Barney è stato un grande successo –conclude Isabella Casucci- grazie al team di arbitri diretta da Cosimo Minervino, agli ottimi premi che sono stati forniti fra i quali anche dei buoni valori donati dal negozio Dennisport di Cesano Boscone, ma soprattutto grazie ai ragazzi che ci hanno regalato grandi emozioni». Al termine del torneo Ennio Casucci ha offerto a tutti i presenti un ricco buffet, permettendo un ulteriore momento di unione che ha fatto emergere il vero spirito che accompagna da anni questo torneo: l’agonismo ma soprattutto l’amicizia.
di Deborah Villa

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).