Una recente survey sulle tendenze dei consumatori condotta da Hilton ha rivelato che nel 2023 le persone saranno alla ricerca di esperienze di viaggio che siano in linea con i loro obiettivi e priorità di benessere e siano allettanti per mente, corpo e spirito. Oltre alla forma fisica, il miglioramento della salute mentale ed emotiva in viaggio è considerato una priorità.

In linea con i risultati della survey, Hilton propone le mete perfette per una “fuga alpina”, in vista di un viaggio di fine anno o inizio 2023, durante il quale i viaggiatori avranno l’occasione di divertirsi in una location innevata, pur potendo godere al contempo di tutti i servizi offerti da splendide città europee. L’inverno sul Lago di Como: Se il Lago di Como è una destinazione italiana rinomata in primavera e in estate, anche l’inverno è un ottimo periodo per visitare la pittoresca zona del nord Italia, con diverse stazioni sciistiche come i Piani di Bobbio e il Monte Sighignola, a soli 30 minuti di auto. Oltre alle piste da sci, a un’ora di distanza si trovano molte aree per fare snowboard. Ad esempio, Lanzo Intelvi è una nota località turistica invernale con impianti di arrampicata e piste da sci. É anche un punto di partenza per le vie di arrampicata sulle montagne vicine.Situato a pochi passi dal lungolago, l’Hilton Lake Como offre agli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, godendo della tranquillità e della bellezza del lago. Quando gli ospiti non sono in giro ad esplorare le montagne o gli idilliaci centri storici, il centro benessere eforea è un luogo ideale per rilassarsi e godere di massaggi, impacchi per il corpo, sauna e altro ancora. Gli ospiti avranno la possibilità di fare un tuffo nella piscina a sfioro riscaldata, con vista sul magnifico lago. Situato al piano terra, Taffeta è una moderna lounge di giorno e un elegante bar di sera, che riflette lo spirito di Milano e l’essenza di Como.


Piscina a sfioro – Hilton Lake Como

Alla scoperta delle città europee a più alta quota: Davos (Svizzera), la città europea più alta delle Alpi, è famosa per la varietà di attività invernali nell’incantevole cornice montana. Con un’ampia scelta di esperienze per escursionisti, sciatori e amanti della natura, Davos è la meta invernale ideale. Circondato dalle viste panoramiche mozzafiato delle Alpi, l’Hilton Garden Inn Davos è situato a soli cinque minuti da Davos Platz, con accesso tramite funicolare al famoso ski resort di Jakobshorn.Dopo una giornata in montagna, gli ospiti avranno la possibilità di rilassarsi nell’area wellness dotata di una sala relax, sauna e bagno turco o davanti al camino acceso. Dopo essersi ristorati, i viaggiatori possono provare il ristorante grill della struttura, con piatti locali deliziosi o classici internazionali.

Dettaglio camino – Hilton Garden Inn Davos

Un angolo urbano e di montagna a Monaco di Baviera: Monaco di Baviera è riconosciuta per i propri parchi, le birrerie uniche, la cultura e la varietà gastronomica. La vicinanza alle Alpi e diversi laghi è strategica, destinazioni raggiungibili tramite auto o mezzi di trasporto pubblici – dall’esplorazione del lago Tegernsee e il Wallberg allo sci sul monte Zugspitze, durante un’escursione nella città di Garmisch-Partenkirchen.L‘Hilton Munich Park abbraccia l’Englischer Garten, un vasto parco pubblico, come parte della proprietà. Ogni stanza presenta un balcone privato con viste stupende della natura e delle Alpi. L’area fitness e relax accoglie gli ospiti dopo una giornata in giro sulle montagne circostanti o in centro città. Di sera il Ristorante Tivoli propone un viaggio culinario attraverso le regioni alpine dell’Europa Centrale e il People’s Bar per un drink serale.


Ristorante Tivoli – Hilton Munich Park 

L‘Hilton Munich Park fornisce accesso pedonale alla città vecchia e la stazione metropolitana adiacente collega l’hotel all’aeroporto, la stazione ferroviaria e il centro. Il Juliet Rose Bar è un luogo di ritrovo perfetto, con il menù delle bevande diviso in quattro categorie relative alle proprietà botaniche delle radici: frutti di bosco, alle erbe, floreale e fruttato.

Juliet Rose Bar – Hilton Munich City

Gli ospiti che desiderano fare un’ulteriore tappa gastronomica durante il viaggio nelle Alpi potranno fermarsi all’Hilton Munich Airport. Il ristorante stellato Mountain Hub Gourmet Restaurant propone piatti raffinati che celebrano la cucina alpina moderna e, durante l’inverno, l’offerta viene arricchita da una raclette speciale. Grazie alla posizione strategica in una zona con divieto di fuochi d’artificio, la struttura si propone come destinazione ideale per il Capodanno con i propri amici a quattro zampe grazie all’ Hilton Pet Package.

Mountain Hub Gourmet Restaurant – Hilton Munich Airport

Panorami alpini a Ginevra

La città di Ginevra (Svizzera), con il Lago di Ginevra e le Alpi come sfondo, è una dei centri urbani più pittoreschi in Europa e vanta di numerose attività sportive invernali, situato a solo un’ora da Glacier 3000, stazione alpina che si affaccia su venti cime innevate a oltre 4.000 metri di altitudine. Le attività includono il primo ponte pedonale al mondo tra due sommità e l’Alpine Coaster per un’esperienza adrenalinica. Gli avventurieri possono anche provare una gita con i cani da slitta sui ghiacciai. Dopo una giornata stancante, l’Hilton Geneva Hotel & Conference Center offre una piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. L’Olivo Restaurant presenta piatti contemporanei con prodotti locali e stagionali. I più piccoli si sentiranno a casa grazie alle stanze comunicanti e i menù creati appositamente per loro.

L’Olivio Restaurant – Hilton Geneva Hotel & Conference Center

Divertimento invernale e cultura a Vienna: Conosciuta in tutto il mondo per i suoi palazzi imperiali, la ricca offerta culturale e le deliziose specialità culinarie, Vienna è perfetta per gli esploratori urbani. Non troppo lontano dalla città si trovano numerose opzioni per sciare e divertirsi sulla neve, la maggior parte delle quali è raggiungibile in meno di due ore di auto. Semmering Hirschenkogel, ad esempio, è perfetto per i principianti e dista 90 minuti di auto da Vienna. La stazione sciistica più vicina a Vienna è Unterberg Pernitz, raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Questa stazione sciistica offre 16 chilometri di piste per i principianti e per gli sciatori freestyle più esperti. L’Hilton Vienna Park e l’Hilton Vienna Plaza sono ottime strutture per chi ama unire un viaggio in città con esperienze invernali. L’ÉMILE Restaurant & Bar dell’Hilton Vienna Plaza offre ai viaggiatori e agli abitanti del luogo una cucina creativa austriaca e francese, mentre si gode dell’atmosfera unica degli anni ’20. Il LENZ – Social Dining dell’Hilton Vienna Park è ideale per coloro che desiderano deliziosi classici austriaci con un tocco innovativo. L’Hilton Vienna Danube Waterfront, situato proprio sul fiume Danubio, invita i suoi ospiti e i gruppi più piccoli a giocare a curling con punch e castagne, prima di gustare un’ottima cena nel Waterfront Kitchen Restaurant.

Rifugio alpino a Évian-les-Bains: Incastonata tra il Lago di Ginevra e le montagne, Évian, in Francia, gode di un ambiente naturale davvero eccezionale ed è famosa per la sua acqua minerale. In inverno, ci sono molte piste da sci nei dintorni di Evian-Les-Bains. Due delle stazioni sciistiche più vicine sono Thollon-les-Mémises e Bernex, mentre poco più in là c’è Les Portes du Soleil, il più grande comprensorio sciistico d’Europa, con la possibilità di fare un’escursione panoramica con le racchette da neve o un’avventura con i cani da slitta. L’Hilton Evian-les-Bains si trova sulle rive del Lago di Ginevra e a pochi minuti a piedi dal centro di Évian-les-Bains. La TAAJ Ayurveda Spa e la piscina riscaldata sono perfette per rigenerarsi dopo una giornata sulle piste. Il ristorante Canelle offre un’esperienza culinaria di alta classe, ispirata alla cucina francese. In inverno vengono proposte anche piatti stagionali come la raclette.

Veduta invernale – Hilton Evian-les-Bains

Zurigo, punto di partenza per il turismo sciistico: Zurigo è un’ottima alternativa per godersi una vacanza all’insegna degli sport invernali e poter comunque esplorare la città. Diverse stazioni sciistiche sono molto vicine alla città, dai 60 ai 90 minuti in auto o in treno, rendendolo un punto strategico. Sattel-Hochstuckli è un’area sciistica adatta alle famiglie, così come Atzmännig, ideale per i principianti e offre diverse altre esperienze invernali come lo slittino o le escursioni con le racchette da neve.L’Hilton Zurich Airport si trova alle porte della Svizzera e offre un facile accesso sia alla città (a soli 15 minuti di auto) sia alle aree sciistiche circostanti. Il ristorante Horizon10 offre specialità culinarie svizzere e una splendida vista panoramica a 180° sulla pista aeroportuale e sulle Alpi.


Bar – Hilton Zurich Airport

Hilton: Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portfolio di 18 brand di livello mondiale, con 7.000 hotel e quasi 1.1 milioni di camere, in 123 paesi e territori. Dedicata a compiere la propria missione di infondere nel mondo la luce e il calore dell’ospitalità Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti da quando è stata fondata, oltre 100 anni fa, raggiungendo una posizione di rilievo nella classifica dei 100 Best Companies to Work For di Fortunes ed è stata nominata tra i global leader negli Indici Dow Jones per la sostenibilità per cinque anni consecutivi. Hilton ha introdotto varie innovazioni tecnologiche per ottimizzare l’esperienza dell’ospite, tra cui Digital Key Share, upgrade automatici di stanza omaggio e la possibilità di prenotare stanze comunicanti. Attraverso il pluripremiato programma di fedeltà Hilton Honors, i quasi 146 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton avranno la possibilità di guadagnare Punti per soggiorni e benefit esclusivi. Con l’app Hilton Honors gli ospiti possono prenotare il pernottamento, scegliere la camera, eseguire il check in, aprire la porta della sistemazione con la Digital Key e check out, tutto con lo smartphone. Per maggiori informazioni visitare il sito stories.hilton.com o i profili  Hilton su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.