Con l’apertura nel capoluogo lombardo, la Cloud Canteen punta a raggiungere 1 milione di euro di fatturato nel 2023. Fa inoltre il suo ingresso nel team di Morsy Igor Bagnobianchi, ex Head of Global Brands di Metro

Le aziende milanesi potranno da oggi usufruire della consegna di pasti di qualità per i propri dipendenti, direttamente in ufficio. Arriva infatti nella città medeghina il servizio di Morsy (https://www.morsy.it/), la startup torinesefondata nel 2018 da Carlo Alberto Danna e dallo Startup Studio Mamazen (https://mamazen.it/), che ogni giorno consegna 300 pasti di qualità ai dipendenti di 145 aziende tra cui Generali, BasicNet, e Reply. L’ingresso nel capoluogo lombardo, insieme all’investimento di 250.000 euro recentemente raccolto, consentirà alla startup di raggiungere nel 2023 un fatturato totale di 1 milione di euro, già in stabile crescita da diversi mesi, con un fatturato mensile ricorsivo di 80.000 euro.

«La mission di Morsy è quella di facilitare il momento della pausa pranzo, senza rinunciare alla qualità e sbarcare in una città come Milano, che ricopre un ruolo esemplare per il panorama aziendale e imprenditoriale italiano, è per noi motivo di grande soddisfazione», ha commentato Carlo Alberto Danna, Founder di Morsy. Nello specifico, Morsy è una Cloud Canteen 100% data driven che si occupa di consegnare pasti equilibrati, gustosi e di qualità ai lavoratori. I lavoratori milanesi delle aziende che avranno sottoscritto la convenzione potranno così selezionare e ordinare il pasto sulla base delle proprie esigenze e pagarlo anche tramite buoni pasto Edenred o Coverflex. Il pasto viene consegnato tramite il servizio di consegna proprietario di Morsy. Dalla sua fondazione, Morsy ha registrato in due anni un +500% delle entrate, con un fatturato in costante crescita e un annual recurring revenue di 960.000 euro. Solo nel mese di luglio 2023 la startup ha consegnato oltre 9.000 pasti registrando un incremento del 141% rispetto a luglio 2021. Inoltre, il team della startup ha recentemente dato il benvenuto nel team a Igor Bagnobianchi, ex Head of Global Brands di Metro. «I recenti sviluppi di Morsy dimostrano come il modello di co-creazione dello Startup Studio massimizzi la scalabilità di un’idea, grazie all’attento e meticoloso processo di validazione e di studio del mercato – racconta Farhad Alessandro Mohammadi, CEO e Co-Founder di MamazenSiamo molto orgogliosi del lavoro svolto insieme al team di Carlo Alberto Danna e sono certo si tratti solo dell’inizio di un percorso che porterà questa startup sempre più lontano».


A proposito di Mamazen

Mamazen, fondata a Torino e attiva dal 2018, è stata la prima realtà ad implementare il modello dello Startup Studio in Italia. Nato da un’idea di Farhad Alessandro Mohammadi, è oggi uno dei pochi Venture Builder in Italia con un modello consolidato di generazione e validazione di idee in grado di migliorare e ottimizzare il processo di creazione e lancio di startup. Con un board composto da esperti nel settore dell’imprenditoria e con diverse Exit alle spalle, l’obiettivo finale è aumentare il success rate delle imprese lanciate sul mercato per creare business sostenibili in grado di avere un impatto occupazionale a lungo termine.