Venerdì 30 Marzo, alla Casa delle Associazioni, il Presidente Macchia e la Segretaria Andolfo, hanno illustrato ai Soci la situazione contabile/amministrativa e organizzativa della Pro Loco
—————————-
A Cura della Redazione
—————————-
In tempi come questi, dove la crisi avanza e le Aziende chiudono, anche le Associazioni (composte da volontari), come è logico che sia, sono in difficoltà. Tale situazione c’è stata e si avverte anche nella Pro Loco di Trezzano ma, grazie all’audacia dei Soci e alla caparbietà ed esperienza del Presidente Massimo Macchia, la P.L. non si scoraggia della perdita economica avuta lo scorso anno ed ha già in mente numerosissime iniziative per l’anno appena iniziato; infatti, nonostante una perdita al 31/12/2011 di euro 3.046,52, la stessa ha già pensato a tutta una serie di iniziative che, nell’anno in corso, potranno sanare il debito arretrato. Nonostante ciò, però, quello da poco terminato è stato un anno pieno di successi per l’Associazione storica di Trezzano: i “week end delle Associazioni” hanno riscosso davvero tanto successo e molta popolarità (addirittura è stato fatto un servizio di circa 5 minuti su Tele Lombardia – mai successo prima!), un “Autunno Trezzanese” ricco di iniziative e con tante manifestazioni molto seguite, il “Carnevale in Piazza”, la “Festa della Donna”, il “Tango Argentino”, le “4 Zampe in Festa”, “Halloween”, ecc.ecc. Tutte iniziative che Macchia & C. hanno curato sotto ogni dettaglio, sia dal punto di vista organizzativo (impeccabile) che da quello economico e il risultato non poteva che essere eccellente.

Per l’anno appena cominciato, come dicevamo sopra, la P.L. ha pensato a diverse altre iniziative. In primis, l’obiettivo principale è quello di risanare il debito del 31/12/2011, poi un altro vero obiettivo sarà quello di coinvolgere il più possibile la popolazione Trezzanese vittima del malgoverno della città. Per sistemare la cassa con nuove entrate la P.L ha pensato di organizzare diversi corsi di meditazione, fotografia, danze, stage di cabaret (con comici di Zelig e Colorado), oltre ad altre consuete e interessanti iniziative (di cui alcune già si sono svolte con successo come “Aspettando la Befana). Durante la serata è emerso, ancora una volta, il malcontento e sconforto dei numerosi Soci Pro Loco (150) nei confronti dell’Amministrazione Comunale assolutamente miope ai reali desideri della città.
