Diciassette candidati in lista per il bene di Buccinasco

—————————————
A cura di Valentina Meschia
—————————————

Nella serata di mercoledì 18 aprile, presso Cascina Robbiolo (via Aldo Moro), l’UDC di Buccinasco ha incontrato la cittadinanza per presentare la lista dei prossimi candidati e il programma che vorrebbero attuare per governare Buccinasco. L’UDC candida l’Avv. Maurizio Arceri a Sindaco: nato a Trapani il 20/10/1957, cittadino di Buccinasco da oltre vent’anni. Al suo fianco sedici sono i candidati che si propongono per le prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 6 e lunedì 7 maggio 2012. Un gruppo eterogeneo mosso dalla grande passione per Buccinasco: cittadina che negli ultimi tempi è stata scenario di spiacevoli avvenimenti. L’UDC di Buccinasco, per superare questo periodo d’incertezza politica, si propone con punti fermi, chiari, fattibili e concreti.
L’incontro è stato aperto dal Dott. Prof. Giancarlo Pini Presidente Protempore del Circolo La Pira di Buccinasco. E’ intervenuto anche il Dott. Alessandro Sancino, Segretario Provinciale UDC.

I candidati della Lista UDC per Arceri Sindaco, alle Elezioni Amministrative di Buccinasco

Il candidato Sindaco presentando il programma per le prossime elezioni amministrative 2012 ha chiamato al tavolo di rappresentanza i sedici candidati, uno per uno, in parallelo ai punti esposti.
In ordine alfabetico: Airoldi Andrea, nato a Milano il 4 aprile 1976 – architetto; Baracca Maurizio, nato a Milano il 28 agosto 1959 – Imprenditore; Bini Smaghi Filippo, nato a Milano il 1 luglio 1991 – studente universitario; Cimelli Giancarlo nato a Milano il 22 febbraio 1948 – pensionato; Costabile Vincenzo, nato a Ospedaletto (AV) il 26 ottobre 1954 – Preside; Fardella Roberto, nato a Napoli il 28 giugno 1952 – pensionato; Licata Caterina, nata a Licata (Ag) il 17 giugno 1986 – Studentessa universitaria; Marini Mario, nato a Sestino (AR) il 1 gennaio 1947 – commerciante; Nardone Armando, nato a Milano il 21 aprile 1955 – Medico; Paone Lidia nata a Milano il 17 agosto 1968 – casalinga; Perrucci Nicola, nato a Altamura (BA) il 26 ottobre 1938 – pensionato; Piazzolla Marilù, nata a Milano il 21 maggio 1971 – ingegnere; Siciliano Antonio nato a Fuscaldo (CS) il 16 settembre 1951 – pensionato; Stucchi Marco nato a Milano il 14 novembre 1965 – perito elettronico; Veneziano Renata nata a Milano il 29 agosto 1965 – imprenditrice; Verza Marco nato a Milano il 14 marzo 1962 – agente di commercio.

Andrea Airoldi, il candidato Sindaco Arceri e il Segretario Provinciale dell'UDC, Alessandro Sancino

Punti salienti del programma sono la legalità, l’etica, il controllo e la trasparenza delle attività dell’amministrazione comunale, la quale si impegnerà ad instaurare un rapporto diretto con il cittadino e le imprese, attraverso l’apertura anche di sportelli, per agevolare, semplificare e aiutare cittadini ed imprese. Molta attenzione verrà posta sul territorio e l’urbanistica, per rendere e mantenere Buccinasco una cittadina pulita e verde, puntando a una mobilità sostenibile e a un aumento della raccolta differenziata, fonte di risparmi, di reddito e di salute, per migliorare la qualità di vita attraverso anche la difesa del territorio, dell’ambiente e del verde pubblico. Verranno recuperate aree dismesse, valorizzati gli orti, le piste ciclabili e il Parco Agricolo Sud. Severi controlli sull’edilizia per verificarne la legalità e promuovere l’edilizia di qualità per il risparmio energetico. Forte incremento dei servizi volti alla famiglia, agli anziani e ai più deboli, valorizzando l’associazionismo, il volontariato e l’assistenza a domicilio. Vi sarà un grande impegno nel promuovere l’educazione attraverso le attività sportive ristrutturando impianti e palestre, e rivalorizzando le attività aggregative oratoriali e le scuole del territorio. Ammodernare la biblioteca, adeguare le sale musica e promuovere Cascina Robbiolo e Fagnana, sono altri punti importanti del programma presentato, per favorire la cultura. Infine, grande attenzione sarà rivolta sia alla sicurezza della città con miglioramento della vigilanza operando anche nelle ore notturne, della videosorveglianza, e dell’illuminazione stradale e nei parchi, che al lavoro con promozione di corsi professionali e bonus aziende e bebè.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).