Mercoledì 29 ottobre, presso la sede di Noi Riformatori Azzurri di Milano (in via Friuli 75), si è svolto un incontro organizzato dal gruppo Riformatori Azzurri e dall’Associazione La Staffetta, avente come scopo la comunicazione con la politica nell’era della globalizzazione.
Sono intervenuti all’incontro Paolo Malena (segretario generale del Forum della Solidarietà), Francesco Pira (sociologo, docente di comunicazione Università di Udine, coautore del libro “La nuova comunicazione politica”), Ugo Finetti (giornalista Rai) e Gianluca Comazzi (vice presidente dell’Associazione “La Staffetta”). Infine ha portato i saluti finali il consigliere regionale Alessandro Colucci.
Davanti ad un numeroso e attento pubblico, tanti sono stati i punti emersi, aventi la stessa finalità: quella della comunicazione e del contatto diretto con le persone.
Il sociologo Francesco Pira è stato molto chiaro: «Innanzitutto voglio ringraziare Alessandro Colucci per questo invito e complimentarmi con lui per l’ottima capacità di saper colloquiare con le persone, visto anche il numeroso consenso elettorale che ha. Purtroppo in generale – ha proseguito Pira – la politica sta perdendo tanto: Bush per esempio ha vinto le elezioni grazie alla radio e raddoppiando l’uso degli mms tra bambini. Questo non va bene. È un pericolo per la comunicazione, perché viene dimenticata quella che è la sua base: il contatto diretto con le persone, saperle ascoltare e cercare di fare ciò che esse chiedono». Poi, proseguendo il suo intervento, Pira ha elogiato ancora una volta Colucci perché «più passano gli anni e più Alessandro cresce», elogiando così una grossa dote che caratterizza il consigliere, ora anche commissario provinciale di Forza Italia.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 6 E 7 DEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).