Ritorna lo storico appuntamento dedicato al legame tra Chiesa e cittadinanza

————————————–

A cura di Alessio Buongiorno

————————————–

«Oggi vogliamo ricordare il 6 marzo 1954, giorno in cui il cardinal Schuster venne in preghiera al Santuario della Madonna di S. Carlo presso la chiesa S. Ambrogio, eleggendola a Patrona della Bassa.

Un momento dello spettacolo serale

Per tutti noi è un’occasione di condivisione e di affermazione delle nostre origini». Così il Parroco di Trezzano Don Franco Colombini ha voluto presentare la festa parrocchiale, momento dove le famiglie e i giovani si riuniscono intorno al polo religioso della vecchia Trezzano. Tutto è iniziato con la serata del 26 Maggio, dedicata alla musica e al Musical. Davanti al sagrato della Chiesa è andato in scena lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”, commedia musicale rappresentata dal Gruppo Teatrale Amatoriale di S. Giuliano Milanese con la regia di Garinei, Giovannini e Iaia Fiastri.

La fiaccolata

L’evento, ad offerta libera, ha visto la presenza di ben 60 artisti alternatisi sul grande palco creato per l’occasione, con musiche di Armando Travaioli interamente eseguite dal vivo. Il numeroso pubblico accorso per l’occasione è sembrato gradire l’inedita performance. I presenti, hanno potuto rifocillarsi e rilassarsi presso il Bar del Centro, rimasto aperto per il servizio serale. L’accogliente locale, gestito da Gianfranco Galmarini e il suo staff (formato per l’occasione da Valentina, Maria, Gianfranco, Federica e Mezza), è divenuto ormai punto di riferimento per i numerosi visitatori e frequentatori del centro parrocchiale. Ben due diverse sale sono a disposizione dei clienti che possono usufruire di numerosi servizi: rinfreschi e pranzi per cerimonie, feste di compleanno in veranda, cene e pranzi privati e aziendali, aperitivi “happy hours” su richiesta, tavola calda dal martedì al venerdì e un gustoso servizio gelateria che offre gelati confezionati, sfusi, cornetti soft, caffè zero, tutto rigorosamente marchiato algida. Il venerdi, per venire incontro ai più giovani, l’orario di chiusura è posticipato alle 22.00. Infine, presso il bar, si possono acquistare ricariche telefoniche e biglietti trenord, atm e scai.

Lo staff del Bar del Centro: Valentina, Gianfranco, Maria e Federica

Nella giornata di Domenica 27 Maggio, invece, si è tenuta al mattino la santa messa e al pomeriggio l’estrazione di ricchi premi per tutti i partecipanti alla manifestazione. In serata, poi, si è assistito al momento più significativo della festa, la tradizionale fiaccolata sul naviglio a ricordare il percorso del cardinal Schuster. Molti i cittadini che hanno preso parte a questa esperienza, tra cui i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dando vita ad una suggestiva cornice di colori ed emozioni.

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).