In 100 si “cimentano” con il naviglio

Il 27 gennaio 1895 la Canottieri Olona si proponeva nel 1° cimento invernale, che vide la partecipazione di sette coraggiosi che si impegnarono in una gara su 150 metri nelle gelide acque del naviglio.
Il 25 gennaio 2009 la tradizione si è rinnovata. In 100 audaci si sono tuffati nelle acque fredde (ad una temperatura che si aggirava intorno ai 7 gradi), ma non inquinate del Naviglio Grande, per percorrere a nuoto il tratto dal ponte di San Cristoforo fino alla Chiesa, pari a circa 20 metri.
Il tutto è iniziato con il ritrovo dei partecipanti, alle ore 10.30 presso la sede della Società Remiera, dove i nuotatori dopo aver indossato costume d’epoca e cuffia forniti dall’organizzazione per l’occasione, divisi in gruppi, hanno aspettato il loro turno per la nuotata che è cominciata intorno alle ore 12.

L’ARTICOLO PROSEGUE A PAGINA 18 DEL NUOVO NUMERO

Di Editore

Giornale locale della Provincia sud ovest di Milano. Tratta argomenti di vario genere: Attualità, Cucina, Cultura, Politica, Sport, Tempo Libero e Viaggi. Il giornale mette a disposizione delle Aziende diversi formati per le loro inserzioni pubblicitarie. Il giornale vanta una diffusione sul territorio milanese e anche nelle metropolitane (tratte linea 1 da Bisceglie a Pagano, liena 2 fermate Famagosta e Assago Milanofiori).